A- A+
Viaggi
San Candido/ Vedere le renne? Qui si può. E sono le uniche in Italia

Già il nome del luogo, San Candido, pare ambientare una fiaba. E in effetti tanti sono i richiami a un’atmosfera magica e speciale. Questo Comune di poco più di 3.000 abitanti è in Alta Pusteria, a una manciata di chilometri dal confine austriaco che per lungo tempo se lo è conteso. Qui, da tre generazioni, la famiglia Wachtler gestisce il Post Hotel, un 4 stelle superior dove il benessere e le coccole sono al centro di tutto. A tavola, in Spa o in camera ogni dettaglio è pensato perché sia… dolce vita. La suggestiva atmosfera natalizia e un comprensorio sciistico potenziato vi aspettano per vacanze e fine settimana all’insegna del relax davvero indimenticabili.

Una fiaba, dicevamo. Non a caso a San Candido era solito recarsi in villeggiatura l’imperatore Francesco Giuseppe, per bere l’acqua delle “fonti del bosco”. Proprio a San Candido, in suo onore, c’è la sede e lo stabilimento d’imbottigliamento delle acque minerali Kaiserwasser. La suggestione della fiaba prosegue sulla Croda Rossa dove vive la più piccola mandria di renne delle Alpi e l’unica in Italia. Ma l’Alta Pusteria con la sua San Candido è anche terra delle Tre Cime di Lavaredo, il paradiso del nostro alpinismo, e delle maestose Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

In inverno la neve cade copiosa assicurando 200 km di piste per lo sci di fondo sempre perfette e ora 90 km per gli amanti della discesa. E poi piste da slittino, quella per pattinare, sentieri innevati ben battuti per incantevoli escursioni a piedi… Per i romantici l’apertura invernale più suggestiva è quella che profuma di Natale, con il sapore della cannella: il 27 novembre, infatti, nel centro di San Candido s’inaugura il tradizionale mercatino, aperto fino al 6 gennaio 2016. In mostra l’Avvento com’era in passato: antichi valori, usanze vissute, vecchi mestieri e la vendita di manufatti di artigianato locale e specialità gastronomiche.

Località speciale in un’atmosfera unica. Ecco perché anche l’hotel deve rappresentare il valore aggiunto di una vacanza indimenticabile. In pieno centro a San Candido c’è un punto di riferimento ideale: il Post Hotel-Tradition & Lifestyle, ovvero accoglienza, passione e amore da tre generazioni. Questo 4 stelle superior, elegantemente ristrutturato nel 2014, è l’orgoglio della famiglia Wachtler che in pochi decenni ha saputo trasformare quella che era una piccola struttura in un gioiello di architettura, design, ospitalità, enogastronomia e wellness. E ci troverete tutto quello che desiderate per regalarvi qualche giorno di… Dolce Vita.

Camere ampie e accessoriate, una Spa che è coccole e pace, una cucina creativa senza dimenticarsi delle tradizioni, un design sorprendente capace di abbinare le vecchie “stuben” con elementi moderni e persino audaci. E un motto, “Love can be so sweet…”, che promette incantesimi alle coppie innamorate.

Il centro benessere è luogo privilegiato con la piscina, il reparto saune, il bagno turco, la doccia rivitalizzante e la sala relax. Ma potete premiarvi anche prenotando la Spa esclusivamente per voi per un paio d’ore o regalandovi un massaggio o un trattamento con essenze esclusive. Senza trascurare il piacere della tavola che al Post Hotel è un punto di forza con pochi avversari. Una cucina capace di rivisitare in chiave moderna i piatti più tipici della tradizione altoatesina: un premio per il palato ma anche per gli occhi. E non siate timidi a chiedere una cena a lume di candela, sarete accontentati perché, ricordate, “Love can be so sweet…”. Irrinunciabili le serate a tema, come quella tirolese o quella con il buffet di zuppe o di dolci.  Al mattino si parte con una golosa e abbondante colazione a buffet, con pane fresco, e delizie dello chef personalizzate su richiesta. E al pomeriggio un piccolo spuntino dolce.

A cinque minuti di cammino dal Post Hotel c’è il Monte Baranci, con piste adatte sia a principianti sia ad esperti. E a pochi chilometri anche gli impianti del Monte Elmo, caratterizzato anche da uno snowpark. Ora tutto è più bello e vario perché le due aree sciistiche di Monte Elmo e Croda Rossa sono state collegate da due cabinovie a 8 posti ultra-moderne con 90 km di piste a disposizione.

La famiglia Wachtler ha saputo diversificare la propria offerta di ospitalità promuovendo anche altre due formule, entrambe saldamente radicate su un territorio senza uguali. Chi ama l’intimità e la voglia di avere un appartamento tutto per sé puoi infatti optare per una soluzione al Post Residence, sempre nel centro di San Candido oppure può soggiornare in uno dei 10 chalet (comfort a 4 stelle e possibilità di usufruire del trattamento di mezza pensione) nel vicino e silenzioso villaggio alpino di Versciaco.


Per informazioni e prenotazioni:
POSTHOTEL
TRADITION & LIFESTYLE ****S
Famiglia Wachtler | I-39038 San Candido (BZ), Italy
T. 0039 0474 913 133 | F. 0039 0474 913 635
www.posthotel.it | info@posthotel.it

Tags:
post hotelsan candidorennebenesserewellness
Loading...
in vetrina
Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

i più visti
in evidenza
Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
Senza reggiseno. E lato B..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.