A- A+
Viaggi
tazza te(cc) Flickr di Alice Barigelli

Verde, bianco, nero, aromatizzato, deteinato, accompagnato da limone o latte, zucchero o miele: qualunque qualità è la benvenuta nei salotti inglesi per il classico rito del tè delle 5. British Airways lo sa bene e non vuole certo far mancare ai propri passeggeri il piacere di sorseggiare, anche a bordo dei propri aerei, una buona tazza della tradizionale bevanda britannica.

Ecco dunque che, in collaborazione con Twinings, la compagnia aerea ha creato una nuova miscela, ideale da gustare sia a terra che in volo, sia liscia che con l’aggiunta di latte. A partire dal 1° Febbraio, infatti, le qualità Assam, Kenyan e Ceylon danno corpo, forza e sapore ai 35 milioni di tazze di tè servite ogni anno a bordo di tutti i voli British Airways.

La creazione di questa nuova miscela si basa su dei test condotti su alcuni passeggeri, sui membri del personale di bordo e su affermati esperti. Tra questi ultimi Mike Wright, Senior Buyer di Twinings, il quale ha evidenziato come la differente temperatura di ebollizione dell’acqua, che a 35.000 piedi da terra avviene a 89 gradi centigradi, alteri le proprietà ed il sapore del tè. Il nuovo infuso mira, inoltre, a contrastare la provata alterazione di gusto e olfatto ad alta quota: questi sensi, infatti, a causa dell’altitudine subiscono una diminuzione del 30%.

British Airways, forte della propria esperienza, e grazie ai consigli del personale di bordo, stila per l’ occasione dei veri e propri ‘tea tips’ utili a tutti coloro che volessero preparare un’ottima tazza di tè:

·        E’ fondamentale che la tazza sia molto calda. Per ottenere questo risultato è consigliabile versare dell’acqua bollente in ogni singola tazza, surriscaldandola qualche minuto prima di servirla.

·        Un altro aspetto da non sottovalutare è il tempo di infusione del filtro: mai lasciarlo nell’acqua un minuto in più (il rischio è quello di cuocere la bustina!) ma neanche un minuto in meno o il risultato sarà un brodino incolore e insapore.

·        Mai dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte: un servizio da tè di raffinata porcellana cinese non potrà che dare quel tocco di eleganza in più al rito dell’afternoon tea.

·        Il perfetto stile inglese prevede sicuramente l’aggiunta di un po’ di latte al proprio tè.  L’ideale, però, è servirlo in un piccolo bricco a parte permettendo, in questo modo, ad ogni ospite di dosarne la quantità desiderata.

·        Infine, il servizio perfetto prevede che il tè sia accompagnato da piccoli spuntini dolci o salati: biscotti, torte ma anche mini sandwich e focaccine.

British Airways dimostra nuovamente come l’attenzione alle esigenze dei propri clienti sia prioritaria e, grazie ad un investimento di 5 milioni di sterline, la compagnia è costantemente impegnata a migliorare i servizi ed i comfort offerti. E una buona tazza di tè fa parte di quei piccoli piaceri che rendono il viaggio già vacanza.

Tags:
alta quotaritobritish airways
in vetrina
Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

i più visti
in evidenza
Ufo, l'ammissione della US Navy Video veri, oggetti non identificati

Cronache

Ufo, l'ammissione della US Navy
Video veri, oggetti non identificati


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.