A- A+
Viaggi
Turkish Airlines eletta migliore compagnia aerea al mondo dai viaggiatori
Classifica eDreams: per i viaggiatori è Turkish Airlines la regina dei cieli.

Turkish Airlines scelta dai viaggiatori di eDreams come migliore compagnia aerea al mondo

 

 

Turkish Airlines è stata eletta dai viaggiatori la migliore compagnia aerea al mondo. Secondo la classifica stilata da eDreams, sulla base delle recensioni di 60 mila passeggeri, alla compagnia di Istanbul va il titolo di "regina dei cieli". Al secondo posto i greci di Aegean Airlines, mentre in terza posizione gli svizzeri di Swiss International Airlines.

eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, ha ufficializzato la classifica annuale delle migliori compagnie aeree di linea al mondo, redatta analizzando i pareri e le preferenze di 60.000 viaggiatori in tutto il mondo che hanno prenotato e volato nel 2017 con eDreams. L’analisi ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ovvero coloro che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali che coprono lunghe distanze.

Oltre a redigere una classifica globale, la ricerca ha individuato i migliori vettori anche per singole categorie, come la modernità dei velivoli e delle attrezzature di bordo, il comfort degli interni, la gentilezza e la disponibilità del personale di servizio, la varietà nella scelta dell’intrattenimento in volo, il rapporto qualità-prezzo, la cura e il lusso degli spazi della VIP Lounge e la facilità dei servizi di check-in.

 

 

La classifica completa 2018 di eDreams sulle migliori compagnie aeree

 

 

La classifica globale ha visto primeggiare Turkish Airlines, seguita al secondo posto da Aegean Airlines e al terzo dalla Swiss International Airlines. Le tre linee hanno registrato un incremento nel gradimento dei passeggeri rispetto al 2017. In particolare, notevole è stato il balzo operato dalla compagnia di bandiera turca che ha guadagnato ben sei posizioni, mentre la linea aerea greca e quella svizzera sono salite rispettivamente di uno e tre posti, rispetto all’anno precedente. È scesa, invece, di diverse posizioni rispetto allo scorso anno Emirates, che da prima si è ritrovata in sesta posizione. La classifica completa del 2018 vede quindi: Turkish Airlines, Aegean Airlines, Swiss International Airlines, Lufthansa, Austrian Airlines, Emirates, Scandinavian Airlines, Aeroflot, Air France e per finire Tap Portugal.

 

 

eDreams: le compagnie aeree mediorientale e greca sono le migliori al mondo anche per ospitalità

 

 

Oltre a ottenere il primato nel ranking generale, Turkish Airlines ha conquistato anche il primo posto per l’ospitalità e la cortesia del personale di bordo, per la modernità dei suoi velivoli e per il relax e il comfort della sua VIP lounge. La compagnia di Istanbul ha ottenuto la medaglia d’oro anche per il miglior rapporto qualità-prezzo, seguita da Emirates e Aegean Airlines, presenti sul podio per questa categoria anche lo scorso anno. 

Ospitalità premiata anche per Aegean Airlines che ha ottenuto il secondo posto per la disponibilità del proprio personale di servizio e si è classificata terza per la modernità dei propri aerei, il rapporto qualità prezzo e per la facilità delle pratiche di check-in. Per quest’ultima categoria, gli svizzeri, come da tradizione, si sono confermati campioni di precisione e affidabilità; la compagnia di bandiera Swiss International Airlines è balzata, infatti, in testa alla classifica per i migliori servizi di check-in, arrivando invece seconda per la propria VIP Lounge e per la modernità della sua flotta e terza per il comfort degli interni dei velivoli. Emirates invece ha mantenuto rispetto all’anno scorso il primo posto per il comfort e per l’ampia offerta nell’intrattenimento di bordo. New entry per quest’ultima categoria, la compagnia francese Corsair che si è classificata terza.

Tags:
turkish airlinesmigliore compagnia aereaviaggiatoriedreamsedreams classifica compagnieemiratesaegean airlinesswiss international airlines

in vetrina
Cristina Marino fisico scolpito, Canalis sexy in barca e... Vip al mare: FOTO

Cristina Marino fisico scolpito, Canalis sexy in barca e... Vip al mare: FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Aquarius vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Aquarius vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 3008 il SUV premiato in tutto il mondo

Peugeot 3008 il SUV premiato in tutto il mondo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.