A- A+
Viaggi
Viaggi di Natale 2016: al Dubai Shopping Festival le Feste diventano un sogno
A Natale tutti al Dubai Shopping Festival 2017

Dal 26 dicembre al 28 gennaio 2017, il Dubai Shopping Festival ospiterà incredibili sfilate d’alta moda, beauty tutorial, musica dal vivo e mercati all’aperto. Unico nel suo genere, il Dubai Shopping Festival è uno degli eventi-clou nel fashion business e quest’anno, per la prima volta, durerà ben cinque settimane! Tra mercati outdoor, flashmob, spettacoli pirotecnici e grandi vendite, l’evento è ideale per le famiglie, così come per gruppi di amici.

 

Oltre a vendite e promozioni nei negozi tradizionali e nei mega-store, ci saranno anche sfilate dal vivo, che si concluderanno con la possibilità di acquistare i propri capi preferiti. Inoltre, il Dubai Shopping Festival 2017 sarà anche l’occasione per approfittare di ben 12 ore di esclusivo shopping di Capodanno, con sconti fino al 90% su un’ampia selezione di brand!

 

Da non perdere anche il Market Outside the Box (OTB), un mercato che propone oltre 80 locali e brand internazionali, intrattenimento live e proposte gastronomiche. Nel Distretto della Bellezza, inoltre, le notti si illuminano di beauty tutorial e possibilità di approfittare dei consigli di numerosi beauty influencer.

 

Dubai Shopping Festival 2017, i migliori indirizzi:

 

The Beach at JBR: per gli amanti delle passeggiate lungo la spiaggia, ma con un occhio attento allo shopping, The Beach propone numerosi negozi, compreso uno store del brand giapponese minimalista Muji, negozi di make-up Sephora e MAC e la boutique multi-marca S*uce on the Sea. Inoltre, durante il periodo invernale, la venue outdoor The Market ospita più di 36 bancarelle che vendono cibo, gioielli, accessori e oggetti unici nel loro genere.

 

City Walk 2: inserito tra Downtown Dubai e Jumeirah Beach, questa elegante area ospita un cinema, una strada dedicata a Londra e moltissimi caffè di alto livello. La parte interna di questa zona dello shopping offre un’ampia scelta di designer di lusso, compresi Carven, Karl Lagerfeld e il designer di gioielli danese Georg Jensen, così come Rag & Bone e 7 for All Mankind. Passeggiando sulla Promenade vicinissima all’area, si gode di una vista eccezionale sul Burj Khalifa e si possono ammirare meravigliosi murali realizzati da artisti di strada presso la mostra d’arte City Walk, al Dubai Walls.

 

BoxPark: una strada tutta da scoprire, che si snoda lungo l’Al Wasl Road, nei pressi del City Walk. Anche conosciuto come “Shipping Container Mall”, questa via coloratissima propone negozi, caffè e boutique, tra cui Marimekko, OnePiece, TOMS e altri indirizzi interessanti ospitati, tutti, all’interno di container merci accuratamente addobbati.

 

Ripe Market: pioniere sulla scena dei mercati di Dubai, Ripe allestisce i negozi tre giorni alla settimana, in location idilliache per la città. Quella più amata è sicuramente Zabeel Park, dove ogni venerdì confluiscono centinaia di persone per dare un’occhiata ai 100 venditori locali che propongono dai prodotti freschi ai cibi cotti al forno, dallo street food ai gioielli, il tutto accompagnato da un apprezzato sottofondo musicale.

 

Spice souk: la zona di Old Dubai è spesso trascurata a favore di location più patinate. Tuttavia, i souk tradizionali dela città offrono una visione privilegiata sul passato di Dubai e garantiscono la possibilità di fare acquisti interessanti, grazie all’immancabile prassi della trattativa. Il souk all’aperto dedicato alle spezie, anticamente adibito a centro dedicato agli scambi commerciali di Deira, è parte integrante della storia dei pescatori di perle di Dubai. Ora, le strette viuzze del souk sono colme di borse, spezie, oggetti in oro e tessuti.

 

Per tutta la durata del Dubai Shopping Festival 2017, ci sarà la possibilità di vincere un buono per lo shopping del valore di ben 12.800 euro: un modo davvero straordinario per cominciare l'anno nuovo! E, a fine giornata, spettacolari fuochi d’artificio che illumineranno diverse location della metropoli, dal Global Village al The Beach, fino al Dubai Creek.

Tags:
dubai shopping festivalvacanze natale 2016viaggi natale 2016





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.