A- A+
Viaggi
Viaggio nei luoghi cult delle serie TV del momento

La stagione delle serie televisive è cominciata e porta con sé una folta schiera di fan avidi di scoprire tutto sui propri personaggi preferiti. Volagratis ti porta a conoscere i luoghi in cui si intrecciano le storie delle nuove serie di successo destinati a diventare mete turistiche di culto.

True Detective - seconda stagione – California
La popolarità raggiunta dalla prima stagione ha trasformato l’inquietante atmosfera della Louisiana in una meta di viaggio imperdibile per i “seriofili”. Ma, come hanno anticipato i produttori, la seconda stagione di una delle serie tv trionfatrici agli Emmy avrà una nuova location: la California. Anche se non è stato rivelato con esattezza dove verranno realizzate le riprese, questo Stato vanta alcune tra le città più importanti della West Coast degli Stati Uniti. Prime indiscrezioni raccontano che la trama porterà i protagonisti a muoversi in zone nascoste o poco conosciute di Los Angeles e di Monterey, città situata a un paio d’ore al sud di San Francisco e da dove parte la Highway 1, una delle strade panoramiche più belle della costa.
 
Volo di andata: domenica 30/11/2014
part.: 07:35 Milano
arr.: 22:00 Monterey
           
Volo di ritorno: domenica 7/12/2014
Part.: 17:45 Monterey
arr.: 06:10 Milano
 
Monterey Beach Resort – L’hotel è situato sulla spiaggia a Monterey vicino a Del Monte Beach, Fisherman's Wharf e Monterey Bay Aquarium. Altri luoghi di interesse raggiungibili in pochi minuti sono il Dennis the Menace Park e il Museo Marittimo. In hotel sono serviti colazione, pranzo e cena; tra le altre strutture ricreative, oltre a un bar lounge per rilassarsi davanti a un drink si segnalano una piscina scoperta, una vasca idromassaggio e una palestra. Tutte le sistemazioni del Monterey Beach Resort hanno vista sull'oceano o sul giardino.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 1189 euro
 
Homeland – quarta stagione – Città del Capo (Sudafrica)
Le riprese di questa stagione, che nelle tre precedenti ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori, lasciano gli Stati Uniti per spostarsi a Città del Capo, la seconda città più importante del Sudafrica. L’incrocio di tradizioni e culture – africane, europee e asiatiche – è palpabile in questo centro edonista e dal carattere forte, che ricorda lo spirito di alcune città mediterranee nonostante la costa di Città del Capo sia bagnata dall’oceano Atlantico. Vale la pena passeggiare tra le strade vibranti e godere dell’architettura vittoriana di questi luoghi, salire sull’iconico Monte Table e fare una visita alla Robben Island, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e tristemente famosa per ospitare la prigione in cui Nelson Mandela, durante il regime razzista dell’apartheid, trascorse 27 anni.
 
Volo di andata: domenica 30/11/2014
part.:15:00 Milano
arr.: 14:10 Città del Capo
 
Volo di ritorno: domenica 7/12/2014
Part.: 16:30 Città del Capo
arr.: 10:15 Milano
 
Urban Chic Boutique Hotel - L'Urban Chic Boutique Hotel è situato nel cuore di Cape Town, sulla Long Street, forse la via che meglio ha conservato le architetture e l'atmosfera vittoriana della città. In pochi minuti sono facilmente raggiungibili Greenmarket Square e la South African National Gallery; poco distanti dall'hotel anche il Castello di Buona Speranza e il Lungomare Victoria and Alfred.
Le camere e le strutture dell'hotel sono caratterizzate da un arredamento personalizzato in legno di mogano africano e originali opere d'arte.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 994 euro
 
Broadchurch – West Bay, Contea del Dorset (Gran Bretagna)
Già dalle prime puntate questa serie drammatica ha lasciato con il fiato sospeso e catturato l’attenzione di milioni di italiani. I suoi paesaggi della costa inglese circondati dalla spettacolare scogliera fanno da sfondo alla trama e si concentrano per la maggior parte a West Bay. Sebbene diversi da quelli del Dorset, altri luoghi chiave della serie si trovano nella contea di Somerset, come l’inquietante parcheggio di roulotte o la sede del giornale locale, il Broadchurch Echo, che nella realtà è una libreria. La passeggiata del porto e del lungomare, dove si vedono spesso interagire i personaggi della serie, è realmente quello di West Bay.
 
Volo di andata: giovedì 04/12/2014
part.:15:35 da Milano
arr.: 21:35 Southampton Eastleigh
 
Volo di ritorno: domenica 07/12/2014
Part.: 12:25 Southampton Eastleigh
arr.: 19:50 Milano
 
The White House - Situato tra Bridport e Westbay, The White House offre sistemazioni e servizio di ottima qualità, nonchè una posizione agevole per raggiungere la Jurassic Coast, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO grazie alle colline e scogliere risalenti al Mesozoico. L'hotel offre tutte le mattine in giardino una tipica colazione inglese con specialità del Dorset.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 448 euro
 
Gotham – New York
Sono innumerevoli le interpretazioni cinematografiche di cui la città di New York è stata oggetto. La serie Gotham però ci porta in luoghi che non hanno nulla a che fare con le scale dell’appartamento di Carrie Bradshaw in Sex and the City o il Central Perk di Friends. Questa serie tv, una sorta di prequel di Batman, si concentra sui primi passi della carriera del giovane detective Jim Gordon, un percorso che si intreccia con quello di Bruce Wayne e di quasi tutto il gruppo di cattivi del famoso fumetto. Al centro della serie angoli e scorci molto meno conosciuti e certamente più oscuri della città che non dorme mai. Uno di questi, la clinica psichiatrica Arkham Asylum che ha visti reclusi criminali come Joker, Doppia Faccia, Spaventapasseri, Poison Ivy, è nella realtà l’ospedale Bayley Seton. Un viaggio senza dubbio diverso per i fan del Cavaliere Oscuro.
 
Volo di andata: domenica 30/11/2014
part.:10:00 da Milano
arr.: 13:07 New York J.F.K Int.
 
Volo di ritorno: domenica 07/12/2014
Part.: 18:22 New York J.F.K Int
arr.: 08:15 Milano
 
Hotel 309 - Situato nel quartiere di tendenza di Meatpacking District, dall'Hotel 309 sono facilmente raggiungibile numerose attrazioni di Manhattan. La stazione della metropolitana 8th Avenue è a pochi passi e consente di raggiungere Times Square e il  Madison Square Garden in 10 minuti. A poco più di un km è situato il quartiere di Chelsea e il Fashion Institute of Technology. Ogni mattina l'Hotel 309 offre la colazione continentale compresa nel prezzo.
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 1375 euro.


Per informazioni:

www.volagratis.com 

Tags:
fictiontvviaggi
in vetrina
Lady Gaga e Bradley Cooper insieme in Italia: vacanze d’amore? LADY GAGA NEWS

Lady Gaga e Bradley Cooper insieme in Italia: vacanze d’amore? LADY GAGA NEWS

i più visti
in evidenza
Addio alla star di Easy Rider Ma il padre lo voleva farmacista

E' morto Peter Fonda

Addio alla star di Easy Rider
Ma il padre lo voleva farmacista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Debutta XCeed il crossover firmato Kia

Debutta XCeed il crossover firmato Kia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.