A- A+
Viaggi
Volotea tocca a Napoli il traguardo dei 10 milioni trasportati in Italia

Un nuovo ed importante traguardo per Volotea che vola sempre più in alto raggiungendo quota 10 milioni di passeggeri trasportati in Italia. Un traguardo importante per la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Un traguardo che Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli, hanno festeggiato premiando la decimilionesima fortunata passeggera che riceverà un premio davvero speciale: un anno di voli gratuiti verso tutte le destinazioni raggiungibili con la low cost da Napoli.

Intanto, è tutto pronto al Capodichino per l’avvio della nuova rotta Volotea alla volta di Torino che prenderà il via il 17 settembre e verrà operata sei giorni su sette, per un totale di più di 21.900 biglietti fino a marzo. Volotea opera a Napoli dal 2013 e quest’anno sono state aggiunte alla programmazione del vettore quattro nuove destinazioni (Alghero, Torino, Cefalonia e Rodi) per un totale di 21 collegamenti, 13 dei quali operati in esclusiva,  e un’offerta complessiva di più di 785mila posti in vendita.

 

Volotea opera in Italia da aprile 2012 e ha raggiunto nel nostro Paese i 10.000.000 di passeggeri dopo aver operato più di 100.000 voli. Il primo volo della compagnia è decollato da Venezia (prima base inaugurata dalla low cost in Italia) alla volta di Olbia, il 5 aprile 2012. Dopo 6 anni, il vettore può contare su 4 basi in Italia: Venezia, Palermo, Verona e Genova, quest’ultima inaugurata nel 2017. Quest’anno la compagnia è scesa in pista con un’offerta totale di 3.500.000 posti (+24% rispetto allo scorso anno) e con oltre 26.000 voli.

“Siamo davvero orgogliosi di festeggiare a Napoli il nostro decimilionesimo passeggero in Italia, un risultato molto rilevante che premia la nostra strategia di collegare tra loro aeroporti di medie e piccole dimensioni”, commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe. “Celebriamo con questo importante successo il ruolo strategico che la Campania ricopre per Volotea. La nostra offerta da Napoli è davvero ricchissima e permette ai passeggeri di raggiungere alcune tra le più belle destinazioni non solo in Italia, ma anche in Francia e in Grecia. Allo stesso tempo, con i nostri collegamenti comodi, diretti e veloci, puntiamo a generare traffico di turisti incoming desiderosi di visitare Napoli e tutta la Campania, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche e del suo patrimonio culturale”. Rebasti aggiunge:

 

La crescita della compagnia

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 18 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Nel 2018 la compagnia ha aperto 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Commenti
    Tags:
    capodichinolow costaereiscalo milano

    in evidenza
    Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

    Spettacoli

    Carlotta Maggiorana è Miss Italia
    Dal film con Brad Pitt alla corona

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

    Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

    Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.