A- A+
Home
Virtus Divino Amore, sfratto esecutivo: CasaPound pronta a lottare a oltranza

Roma. Al centro sportivo Virtus Divino Amore è arrivata la notizia peggiore possibile. Lo sfratto è divenuto esecutivo e i gestori, dopo anni di impeccabile e celebrata amministrazione, dovranno lasciarlo in blocco - completo delle varie annessioni che negli anni sono state sovvenzionate dalle loro stesse tasche - alla parrocchia omonima.

CasaPound, nella figura del suo responsabile per il Lazio e già candidato governatore Mauro Antonini, si è spesa strenuamente per la causa dei gestori del centro sportivo, temendo che la perdita di un simile esempio di aggregazione in un quartiere difficile come l'Ardeatino possa creare danni irreparabili al tessuto  sociale stesso e alla collettività. 

La Virtus Divino Amore Calcio, tanto per fare un esempio, raduna molti bambini del quartiere, che a tutti gli effetti rischiano di vedersi strappare via l'unico diversivo sano in un ambiente urbano periferico desolato e desolante. Ma c'è di più, negli ultimi giorni, i comitati di quartiere e le famiglie dell'Ardeatino che ruotano attorno al centro, hanno il timore che quest'ultimo possa essere riconvertito in breve tempo a centro di prima accoglienza per migranti, ed è per questo che la stessa CasaPound ha deciso di alzare il livello dell'opposizione alla scelta della Parrocchia.

Mauro Antonini si dice infatti pronto a occupare fisicamente il centro, assieme ai ragazzi di Cp, fin dal primo agosto prossimo venturo, giorno in cui la nuova gestione dovrebbe prendere possesso della struttura. Determinato a non lasciare l'unico baluardo sociale del quartiere alle possibili ipotesi di trasformarlo in un hub di prima accoglienza per migranti, Antonini chiama in causa anche Matteo Salvini, Ministro dell'Interno. "Cosa ne pensa Salvini della possibilità che un polo di sana e civile aggregazione  sportiva e punto di riferimento per i bambini di una periferia difficile possa essere strappato a questi ultimi per ospitare i migranti, con tutto ciò che comporterebbe per il tessuto sociale del quartiere stesso?".

In attesa di una risposta da parte delle autorità, Antonini e Cp si preparano alla resistenza sostenuti dalle famiglie dell'Ardeatino. 

Tags:
virtus divino amorecalciocasapoundmauro antoninimatteo salvinicentro di prima accoglienza

in evidenza
Gf Vip 3 cast, colpo di scena Annunciati 2 nuovi concorrenti

Spettacoli

Gf Vip 3 cast, colpo di scena
Annunciati 2 nuovi concorrenti

i più visti
in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.