A- A+
Home
Whatsapp, occhio al link truffa che ruba soldi. Ecco come riconoscerlo

Truffa su Whatsapp. Attenzione. L'applicazione per chattare tramite il proprio smartphone utilizzata da circa un miliardo di utenti al mondo, Whatsapp, è sotto attacco. Si tratta di un numero che non lascia indifferenti i truffatori, i quali lo utilizzano per lanciare sempre nuovi virus o malware per entrare in possesso dei dati degli utenti ignari. In genere, la #truffa su WhatsApp arriva sempre sotto forma di messaggio contenente un link. Messaggi che riportano diciture che hanno il sapore dell'ufficialità, ma che in realtà sono generate da abili hacker. Proprio come accade per le mail phishing, che riportano finti messaggi di banche o delle Poste. Come possiamo riconoscere questo messaggio contenente una truffa a mezzo link? E quali conseguenze può comportare? Vediamolo di seguito.

Ecco come riconoscere la nuova truffa su WhatsApp a mezzo link

A lanciare l'allarme è la Polizia postale. In pratica molti utenti stanno ricevendo un messaggio sulla popolare app di messaggistica con un testo che riferisce che lo staff di WhatsApp ha riscontrato violazioni dei loro termini di servizio da parte dell'utente. Con tanto di firma 'WhatsApp inc.". Il testo poi riferisce che per evitare la cancellazione dell'account l'utente deve verificare il suo account mediante un link da cliccare. Il che non va fatto assolutamente. Di fatti, aprendolo, si rischia di danneggiare irrimediabilmente il proprio telefono, perdendo tutti i dati bruciando la propria scheda madre. Pertanto, la cosa migliore da fare è cancellare questo messaggio senza cliccare il link.

Tags:
whatsapp truffawhatsapp polizia postalewhatsapp truffa ruba soldiwhatsapp link truffawhatsapp link ruba soldiwhatsapp link polizia postale


in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.