A- A+
Viaggi
Tasmania, l’isola remota che sembra uscita da un romanzo

Oggi la Tasmania, chiamata familiarmente “Tassie” dagli australiani, è una destinazione senz’altro esotica e curiosa

 

Una natura lussureggiante, isole misteriose che spuntano dall’oceano con ripide scogliere e dirupi, antiche prigioni-fortezze dall’oscuro passato, cascate impetuose, animali insoliti e a tratti minacciosi (da conoscere prima di tentare un approccio), ma anche musei alternativi, il vino migliore dell’Australia, cottage ed edifici georgiani: la Tasmania potrebbe essere l’ambientazione ideale di un racconto fantasy o il set già pronto per un film d’avventura.

A 240 chilometri dalla “mainland”, poco popolata – si contano circa 570mila residenti, su una superficie di 68mila metri quadrati, detto altrimenti, potreste non incontrare nessuno per ore – l’isola venne scoperta nel 1642 dall’esploratore olandese Abel Tasman, da cui prese il nome. Gli insediamenti europei non furono privi di problemi, a causa delle rivolte della popolazione aborigena duramente represse, fino alla costituzione ufficiale della colonia dell’Impero Britannico nel 1856. Oggi la Tasmania, chiamata familiarmente “Tassie” dagli australiani, è una destinazione senz’altro esotica e curiosa. Per chi decidesse di avventurarsi fin laggiù per esplorarla, ecco una selezione di 7 tappe per cogliere il meglio, vivere esperienze memorabili e fotografare i luoghi più suggestivi per i propri social.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tasmania





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.