A- A+
Motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes-Benz lancia la nuova CLE Cabrio, proseguendo la sua tradizione di eleganti auto scoperte a quattro posti.

Questo modello combina dinamicità e comfort quotidiano elevato, rendendo piacevole la guida all'aria aperta in qualsiasi stagione grazie al sistema AIRCAP® e al riscaldamento AIRSCARF®, entrambi inclusi di serie e migliorati.

La capote in tessuto isolante acustico, disponibile in nero, rosso o grigio, offre comfort termico ottimale grazie alla sua struttura multistrato. Essa si apre e chiude elettricamente in soli 20 secondi fino a 60 km/h, garantendo silenziosità e praticità. Le dimensioni generose del veicolo, 4.850 mm di lunghezza e 1.861 mm di larghezza, assicurano spazio ampio per tutti i passeggeri, che godono di maggiore libertà per gambe, spalle e gomiti rispetto al modello Classe C Cabrio precedente.

 

 

Nell'abitacolo spiccano il display digitale da 12,3 pollici e il display centrale da 11,9 pollici orientato verso il conducente. L'opzione di illuminazione ambientale dinamica estende la sensazione di lusso anche alle portiere e ai pannelli laterali, con finiture in pelle nera e dettagli cromati che elevano ulteriormente il senso di eleganza.

Il sistema di infotainment MBUX di terza generazione permette l'integrazione di app di terze parti e personalizzazioni attraverso l'intelligenza artificiale, migliorando l'esperienza a bordo con funzioni automatizzate come il riscaldamento dei sedili attivato in base alla temperatura esterna.

Sotto il cofano, la CLE Cabrio offre un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri, con tecnologia mild hybrid per una guida più efficiente. Il comfort di guida è assicurato dalle sospensioni comfort ribassate di serie, mentre le opzioni come le sospensioni DYNAMIC BODY CONTROL offrono un'esperienza personalizzabile.

Questo modello non solo garantisce prestazioni elevate, ma è anche dotato di un'ampia gamma di sistemi di sicurezza, tra cui airbag per la testa dedicati ai passeggeri posteriori, una novità per le cabrio Mercedes-Benz.

 






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.