A- A+
Affari ha scelto

Arriva nei negozi il nuovo Nexus 7, tablet Android da 7 pollici con lo schermo dalla definizione più elevata oggi disponibile. Realizzato in collaborazione fra Asus e Google, è dotato di ricarica wireless, connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale. Sarà disponibile dal 29 agosto in versione Wi-Fi 32GB a un prezzo consigliato di 269 euro, mentre la versione Wi-Fi con LTE sarà disponibile nel corso del mese di settembre a 349 euro.

"Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google", ha detto Jonney Shih, presidente di Asus. "Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet".

Con un display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per una risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7 assicura una qualità d’immagine elevata per applicazioni, giochi, libri e film. Il tablet assicura una buona robustezza grazie al vetro antigraffio Corning Glass e al rivestimento antiscivolo esterno, mentre lo spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi lo rendono ancora più portatile di un libro tascabile.

Il nuovo Nexus 7 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con 2GB di RAM con consumi ridotti, così da assicurare fino a 10 ore di autonomia. La tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer, i creatori del formato di codifica MP3, assicura una riproduzione sonora di alta qualità per film e videogiochi. Non mancano le due fotocamere, una anteriore da 1,2 MP e una posteriore con apertura focale di F2.4 e autofocus da 5 MP.

Si tratta del primo tablet con Android 4.3, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo, che introduce la funzione Profili limitati che permette di decidere quali applicazioni siano accessibili a determinati utenti: per esempio, i genitori possono limitare l’accesso a contenuti per adulti da parte dei propri figli. Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobile che si collegano a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness.

Il tablet Nexus 7 include anche diverse app Google — come Chrome, Maps, YouTube, Hangouts e Google Now — che sono progettate per il cloud, in modo che tutto sia semplice e operi perfettamente su diversi dispositivi.


SPECIFICHE TECNICHE
• Android 4.3 Jelly Bean
• Display 7” multi-touch Full HD 1920 x 1200 (323ppi)
• Tecnologia ASUS TruVivid
• Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro
• Fino a 32 GB di archiviazione
• Wi-Fi dual-band - 4G LTE opzionale
• 114 x 200 x 8.65 mm
• 290 gr (Wi-Fi) / 299 gr (LTE)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
googletabletasusnexus 7
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.