A- A+
Affari ha scelto

Asus ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il Fonepad, un tablet con funzionalità 3G per connessioni dati e chiamate vocali. Disponibile da marzo a partire da 229 euro (nella versione con 8 GB di memoria), ha un display HD da 7 pollici multi-touch a 10 punti con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS ed è basato sul nuovo processore Intel Atom Z2420 e sul sistema operativo Android 4.1.

ASUS Fonepad
Asus Fonepad

Uno schermo più ampio è ideale per le funzioni di intrattenimento, social media e le altre attività online che rivestono una parte sempre più importante nel nostro stile di vita mobile”, ha detto il chairman di Asus Jonney Shih; “L'integrazione della tecnologia 3G per connessioni dati con il pieno supporto della telefonia fa di Fonepad™ la combinazione ideale tra tablet e telefono in un singolo dispositivo”.

Compatto e con un elegante rivestimento in alluminio, si può tenere comodamente in una sola mano grazie al peso ridotto di 340 grammi e a uno spessore di soli 10,4 mm, il Fonepad offre fra le altre cose la decodifica hardware del video Full-HD 1080p e fino a nove ore di autonomia.

Le funzioni telefoniche integrate consentono di attivare un solo piano di tariffazione dati in mobilità rende i costi di utilizzo inferiori a quelli di due dispositivi separati per smartphone e tablet 3G. Per le normali telefonate si possono utilizzare il microfono digitale integrato con la tecnologia eliminazione dei disturbi oppure con un sistema cuffie/microfono Bluetooth opzionale.

Fonepad sarà proposto con 8 o 16 GB e dispone di uno slot per schede SD che offre una capacità aggiuntiva fino a 32 GB. Tutti i modelli sono dotati di videocamera frontale da 1,2 megapixel e di una fotocamera posteriore autofocus da 3 megapixel opzionale in grado di registrare video HD a 720p. L'audio si avvale della tecnologia audio Asus SonicMaster con elaborazione MaxxAudio 3 di Waves. Di serie alcune esclusive app per migliorare la produttività: Floating App per semplificare la gestione delle app in esecuzione e il multitasking, SuperNote lite per disegnare e prendere appunti a mano libera e WebStorage Office Online per modificare i documenti compatibili con Microsoft Office. Gli acquirenti di Fonepad avranno inoltre di 5 GB di spazio storage gratuito senza scadenza tramite il cloud di ASUS WebStorage per sincronizzare e condividere i dati con altri dispositivi.

Disponibili anche due nuovi accessori opzionali per Fonepad: VersaSleeve 7 (29,90 euro), in quattro colori, è una cover avvolgente e pieghevole che, oltre a proteggere il dispositivo, consente di posizionare lo schermo in modo ottimale quando si digita un testo o si guarda un video; Turn Case (49,90 euro) è invece una custodia rigida leggera per Fonepad con rivestimento interno morbido che, oltre a mantenere pulito lo schermo, offre un piedestallo integrato per il posizionamento del display nell'angolazione ottimale quando si guarda un filmato.

asus padfoneAsus Padfone

Il Fonepad affianca, fra le novità Asus a Barcellona, il Padfone Infinity, nuova generazione del Padfone, il tablet con smartphone incorporato ma staccabile per essere utilizzato separatamente. Si tratta di un dispositivo Android di fascia alta con display da 5 pollici, processore quad-core da 1,7 GHz e fotocamera da 13 megapixel, in grado di scattare raffiche da otto foto al secondo.

Una volta inserito nel corpo del tablet da 10 pollici il telefono ne diventa il "cuore": in pratica, il tablet fornisce allo smartphone un raddoppio in termini di grandezza dello schermo ma anche di autonomia, grazie alla batteria aggiuntiva integrata. Il tutto (telefono+tablet) costa 999 euro.

Tags:
asusfonepadtabletandroidmobile world congressbarcellona
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.