A- A+
Affari ha scelto

Asus lancia il Transformer AiO, primo pc all-in-one al mondo con monitor staccabile e utilizzabile come tablet indipendente in qualunque parte della casa, combinando la flessibilità in movimento tipica dei tablet con con le prestazioni di un pc desktop, in un solo dispositivo compatto ed elegante.

Asus Transformer AIO

L'Asus Transformer AiO è composto da una pc station desktop con processore Intel Core di terza generazione, Windows 8 e un monitor da 18,4 pollici con multi-touch a 10 punti, tecnologia IPS e processore Nvidia Tegra 3 quad-core staccabile con un semplice gesto per trasformarsi in un tablet Android 4.1 indipendente.

Questo dispositivo adotta inoltre la tecnologia wi-fi dual-band per connessioni di rete wireless ad alte prestazioni: il wi-fi a 5 GHz riduce notevolmente le interferenze indotte dalle reti circostanti a 2.4 GHz nelle zone particolarmente affollate da connessioni wireless. La tecnologia audio Asus SonicMaster garantisce - assicura la casa - una qualità del suono eccezionale nella riproduzione di musica, film e altri contenuti multimediali.

Staccato dalla pc station, il monitor del Transformer AiO può trasformarsi con un tasto in un maxi-tablet con due diverse anime. In primo luogo, la tecnologia wireless Remote Desktop con wi-fi offre il completo controllo multi-touch di Windows 8 sulla stessa pc station per semplificare l'accesso ai programmi Windows in qualsiasi punto dell’abitazione ci si trovi; in alternativa, il display può essere utilizzato come tablet Android 4.1 indipendente passando da un sistema operativo all'altro alla pressione di un pulsante e senza alcuna interruzione, con una batteria che offre fino a cinque ore di autonomia. Il display è dotato fra l'altro di una comoda maniglia per il trasporto e di un piedistallo pieghevole che ne consente l'utilizzo sulla scrivania anche in assenza della pc station.

L'Asus Transformer AiO sarà disponibile da aprile, prezzi a partire da 1299 euro.

Tags:
asustransformer aiopctablet
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.