A- A+
Affari ha scelto
Converse s'ispira alle All Star del 1920. FOTO

Converse Inc. presenta la Nuova ALL STAR MODERN, la prima di una serie di sneakers storiche rivisitate in chiave contemporanea, che verranno presentate nei prossimi mesi del 2016.

Traendo ispirazione dalla ricca tradizione sportiva del brand e dal vasto archivio storico, la All Star Modern presenta un nuovo e inedito profilo, reso unico dai dettagli originali della All Star del 1920, esaltati e sottolineati da un design moderno e da materiali leggerissimi ed assolutamente performanti. La collezione Converse All Star Modern include sia il modello versione Hi che quello Ox, entrambi con tomaia in Circular Knit e contenuti innovativi, quali la tecnologia Nike Hyperfuse, la suola profilata in Phylon, il puntale rinforzato con film in TPU termosaldato e, infine, linguetta e fodera in neoprene. Grazie a questi inediti dettagli, e all’inconfodibile profilo Converse, i nuovi modelli sono caratterizzati, non solo da un estremo comfort, ma soprattuto da uno stile essenziale e attuale.

Con Il lancio della All Star Modern, e con tutti gli inediti restyling che verranno presentati nel corso del 2016, il brand vuole dare il via alla celebrazione della propria lunga e gloriosa tradizione in ambito sportivo, continuando comunque a guardare al futuro. Converse mixa quelle che sono le sue radici storiche con innovazioni tecnologiche e adattamenti, proprio per soddisfare le esigenze del consumatore moderno.

“La Converse All Star Modern è la perfetta fusione tra la nostra tradizione sportiva e un design moderno ed attuale” dice Bryan Cioffi, Vice President/Creative Director di Converse Global Footwear. “Con questa collezione Converse propone un prodotto leggerissimo e confortevole che al tempo stesso è nuovo ed esaltante, senza però tradire e dimenticare mai il dna original CONVERSE” Per introdurre ed enfatizzare ulteriormente questa linea, Converse lancia anche un esclusivo modello in limited edition: la CONVERSE ALL STAR MODERN HMT, ideata e disegnata da HTM, l’incredibile team creativo composto da Hiroshi Fujiwara, Tinker Hatfield and Mark Parkerr, che per la prima volta opera al di fuori dall’universo NIKE.

Il profilo della leggendaria All Star del 1920 è reso attuale e contemporaneo da particolari dettagli e da un mix di ispirazioni. La morbidissima e pregiata pelle della tomaia, il patch in rilievo e il logo HTM sul tallone, contribuiscono a donare a questa sneaker un aspetto elegante, minimal e metropolitano, così come dettano le ultime tendenze in fatto di lifestyle e fashion.

La Converse All Star Modern HTM sarà disponibile in tutti i NikeLab stores dal 9 Giugno, in due colori: il bianco e il nero. L’intera collezione All Star Modern sarà invece distribuita, a partire dal 16 Giugno, esclusivamente a Milano, capitale italiana del fashion, in un ristrettissimo numero di importanti vetrine: Biffi, La Rinascente, Excelsior, Bryan & Berry, Corso Como 10. Cinque le colorazioni disponibili: tre inedite varianti come l’ Action Red, il Lucid Green e il Soar Blue, affiancate dai più classici bianco e nero.

Tags:
converse all star modernnuove all star modern
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.