A- A+
Affari ha scelto
È "Made in Italy" il primo giubbotto al mondo in fibre di legno


È "Made in Italy" il primo giubbotto al mondo fatto interamente in fibre di legno. Frutto della startup Mymantra, specializzata in materiali naturali, "Il legno da indossare" sarà presentato in anteprima mondiale a "Lineapelle 2016. Il nuovo materiale simile al tatto ed alla vista alla pelle è la declinazione innovativa all'originario materiale "Ligneah" ed è  un'invenzione italiana che e' destinata a rivoluzionare il mondo dell'abbigliamento italiano e mondiale. Il primo prototipo di capospalla studiato dallo studio Adele Amici di Roma e realizzato con il nuovo materiale denominato "Ligneah Raster Engrave" (www.ligneah.com) sara' visibile nei giorni 23-24-25 febbraio, presso lo stand Mymantra a Lineapelle padiglione 11 stand n10.

Questo nuovo materiale prende origine da uno sfogliato di legno di pochi decimi di mm che, opportunamente supportato e trattato in superficie con un metodo da poco brevettato, assume le caratteristiche di un tessuto tecnico o di una pelle finemente lavorata. Il risultato finale e' sorprendente tanto che esperti del settore pelletteria a cui e' stato sottoposto il materiale per fare dei test iniziali di cucitura, credevano fosse pelle. Il nuovo materiale in legno destinato al mondo dell'abbigliamento e' un ulteriore passo in avanti dell'innovazione italiana e del "Made in Italy" e le piu importanti materioteche del mondo hanno gia prenotato il nuovo materiale per renderlo disponibile alla loro clientela e sarà disponibile dal mese di marzo 2016. Il materiale sino ad oggi top secret sarà la vera novità rivoluzionaria del 2016, che rafforzerà la filiera della moda italiana. L'intera linea del nuovo materiale Ligneah r.e. sarà presto disponibile in molte varianti sia di tipologia di legno che di colore e spessore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giubotto
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.