A- A+
Affari ha scelto

Debutta in Italia l'LG Optimus G, nuovo smartphone top di gamma della casa coreana già in vendita in Corea, Giappone e Stati Uniti. Venduto a 600 euro, è caratterizzato da uno spessore di soli 8,5 mm, cover posteriore in vetro con finiture Crystal Reflections e, soprattutto, schermo HD da 4,7” con tecnologie True HD IPS+ e Zerogap Touch, oltre alla connettività 4G. Il sistema operativo è l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android Jelly Bean 4.1.2.

Oltre a processore a 4 core (SnapdragonTM S4 Pro di Qualcomm da 1,5 GHz), 2 GB di RAM, display e batteria ottimizzati, anche la dotazione multimediale è stata arricchita da due nuove fotocamere: una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, in grado di registrare video in full HD e corredata da un set di funzioni avanzate tra cui scatti panoramici, HDR, riconoscimento del volto e persino comandi vocali per l’autoscatto.

Queste, nella nota di LG, le principali funzioni software del nuovo LG Optimus G:
- QSlide permette di utilizzare più applicazioni tenendole aperte simultaneamente in finestra proprio come si farebbe su un pc o tablet, regolandone la trasparenza in ordine di priorità. Funziona con il browser, il lettore video, gli appunti, il calendario e la calcolatrice (ad esempio, è possibile guardare un video tenendolo in trasparenza sullo sfondo mentre lo si commenta su Facebook e si controllano le email).
- Live Zooming, che permette di zoomare avanti e indietro mentre si guarda un video-
- Dual Screen Dual Play, che non solo permette di visualizzare gli stessi contenuti
dello smartphone sul tv, ma anche contenuti diversi su ciascuno degli schermi (ad esempio, mentre sul tv viene trasmessa una presentazione, su Optimus G si possono visualizzare le note di accompagnamento)-
- QuickMemo, che permette agli utenti di scrivere, disegnare o prendere appunti al volo usando direttamente le dita sullo schermo, per poi condividerli istantaneamente con gli altri come allegato o URL; con Optimus G si potranno mettere anche il memo in sovraimpressione, per esempio per comporre un numero annotato precedentemente.
- Time Catch Shot, consente di “cogliere l’attimo” selezionando e salvando l’immagine migliore tra i fotogrammi registrati qualche secondo prima di scattare la foto.
- Cheese Shutter scatta la foto automaticamente grazie al riconoscimento vocale.

La scheda tecnica:
- Chipset: Qualcomm Snapdragon S4 Pro Processor with 1.5GHz Quad-Core CPU,
Adreno 320 GPU with 4G LTE
- Sistema Operativo: Android Jelly Bean 4.1.2
- Reti: 2G / 3G / 4G LTE*
- Display: 4.7 pollici WXGA True HD IPS Plus con tecnologia Zerogap Touch (1280x768 pixels) / 15:9 ratio
- Memoria: 32GB
- RAM: 2GB LPDDR2
- Fotocamera: 13,0MP posteriore/ 1.3MP frontale
- Batteria: 2.100 mAh
- Dimensioni: 131.9 x 68.9 x 8.45mm
- Peso: 145g
- Altro: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB2.0 HS, A-GPS, MHL, DLNA, NFC

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lgoptimus gsmartphoneandroid
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.