A- A+
Affari ha scelto

Nokia risponde a Samsung (che ha da poco annunciato il Galaxy S4 Zoom con fotocamera dotata di zoom ottico) con il Lumia 1020, smartphone - basato sulla piattaforma Windows Phone 8 - che vanta un sensore di seconda generazione da 41 megapixel. Secondo la casa, grazie alla tecnologia PureView di Nokia, che include la stabilizzazione ottica dell'immagine, il dispositivo è in grado di realizzare alcune delle foto più nitide che si possano scattare con una qualsiasi fotocamera digitale, anche con l'aiuto della nuova applicazione Nokia Pro Camera.

Ovviamente foto dalla risoluzione così elevata danno origine a file troppo "pesanti" per essere inviati via email o postati sui social network, problema risolto da Nokia con la modalità Dual Capture, con cui il Nokia Lumia 1020 simultaneamente scatta un'immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel e crea una foto da 5 megapixel facilmente condivisibile.

Il sensore da 41 megapixel è dotato di ottica Zeiss con sei lenti fisiche e la stabilizzazione ottica dell'immagine, in grado di restituire foto estremamente nitide anche in condizioni di bassa luminosità e video senza sfocature con audio stereo, grazie a Nokia Rich Recording che - garantisce la società - gestisce livelli di pressione sonora sei volte superiori a quelli dei convenzionali microfoni degli smartphone.

Vogliamo accompagnare le persone  nel viaggio che le porterà dalla cattura di un semplice scatto alla possibilità di registrare e condividere la propria  vita”, spiega Stephen Elop, presidente e CEO di Nokia; “Il Nokia Lumia 1020 darà un nuovo significato alle fotografie, continuando a rafforzare la leadership di Nokia nel campo dell'imaging digitale”.
 
Il Nokia Lumia 1020 sarà disponibile  dal 26 luglio negli Stati Uniti, in esclusiva con l'operatore AT&T al prezzo di 299,99 dollari con un contratto della durata di due anni; entro il trimestre è previsto l’arrivo nei mercati chiave europei e in Cina, ma ancora la casa non ha comunicato il prezzo. Sarà disponibile nei colori giallo, bianco e nero.

Tags:
nokialumia 1020smartphonefoto

i più visti

casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.