Ecco Surface Pro, il computer travestito da tablet
Sono in vendita in Italia dal 39 maggio i nuovi Surface Pro, i tablet Microsoft che si propongono come alternativa non solo all'iPad e ai tablet Android di fascia alta, ma anche ai notebook tradizionali. Dietro lo schermo touch si nascondono infatti caratteristiche hardware di un classico personal computer, ai differenza dei Surface RT già sul mercato da qualche mese. A presentare i Surface Pro ad Affaritaliani.it è Claudia Bonatti, direttore della Divisione Windows di Microsoft Italia.
Come spiega la stessa Bonatti nell'intervista ad Affari, il prezzo al pubblico consigliato è di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per quella da 128 GB. Surface Pro sarà disponibile online e nelle catene Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro.
Fra gli accessori già disponibili la Touch Cover - sottilissima cover in diversi colori resistente all'acqua con una tastiera sensibile alla pressione - e la Type Cover, una delle più sottili tastiere meccaniche sul mercato: entrambe sono visibili nel videoservizio. Inoltre Microsoft propone gli adattatori HD AV e VGA e il Wedge Touch Mouse Surface Edition.