A- A+
Affari ha scelto

Il tablet Surface Pro di Microsoft sarà disponibile anche in Italia dal 30 maggio. "La risposta a Surface RT si è rivelata assolutamente straordinaria", dice Claudia Bonatti, direttore Divisione Windows di Microsoft Italia; "Siamo felici del fatto che, a breve, anche in Italia, tutti potranno scoprire questa nuova categoria di device: Surface Pro unisce le migliori caratteristiche di un tablet e di un pc".

Basato sul processore Intel Core i5, Surface Pro è progettato per Windows 8 Pro e permette di avere su un tablet tutte le prestazioni di un personal computer

: è possibile ad esempio scrivere manualmente e disegnare in modo naturale e intuitivo con l'apposita penna Surface, inclusa nel device, e svolgere tutte le attività generalmente eseguite su un pc grazie all'utilizzo delle classiche applicazioni desktop per Windows.

Il prezzo al pubblico consigliato è di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per quella da 128 GB. Surface Pro sarà disponibile online e nei rivenditori autorizzati locali Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro.

Con il tablet arriverà anche un'ampia gamma di accessori tra cui la Touch Cover – una sottilissima cover resistente all'acqua con una tastiera sensibile alla pressione – che sarà disponibile in diversi colori e la Type Cover, una delle più sottili tastiere meccaniche sul mercato, oltre agli adattatori HD AV e VGA e al Wedge Touch Mouse Surface Edition.

La famiglia di dispositivi Surface è caratterizzata dal display widescreen HD in formato 16:9; presenti anche una porta USB di dimensioni standard e uno slot per schede microSDXC per aggiungere spazio di archiviazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
microsoftsurface protabletwindows 8
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.