Rigoletto

di Angelo de' Cherubini

A- A+
Il rigoletto
Il Rigoletto/ Mai più debiti, è facile se sai come farlo

È in uscita nel mese di aprile in tutte le librerie e nella Grande Distribuzione:
"Mai più debiti - è facile se sai come farlo" scelto come Libro del mese in tutti gli Autogrill d'Italia.
Edito da Ewi, "Mai più debiti; è facile se sai come farlo", vede il metodo Easyway di Allen Carr - autore del best seller internazionale "È facile smettere di fumare se sai come farlo", oltre 14 MILIONI di copie vendute nel mondo -applicato ai problemi inerenti il consumo e il debito.

Eliminando il desiderio di spendere ìn eccesso e, di conseguenza, ogni senso di mancanza e di privazione, "Mai più debiti", con i suoi numerosi spunti di riflessione e consigli pratici, aiuta ad usare le risorse disponibili nel modo migliore per ottenere il massimo dalla vita. Il lettore potrà, in tal modo, sottrarsi alla tristezza e alla depressione dell'indebitamento e ritrovare la gioia di essere libero dalle preoccupazioni finanziarie.

L'autore

Allen Carr

L'inglese Allen Carr, ideatore di Easyway, - il metodo di maggior successo per smettere di fumare — è da anni considerato un'autorità mondiale nel campo della disassuefazione da fumo. Dal 1983, i primi seminari, tenuti individualmente nel salotto della sua casa di Londra, si sono trasformati in un'organizzazione con 150 sedi in quattro Continenti. Il suo libro "The Easy Way to stop smoking", tradotto in oltre 40 lingue, ha superato ì 14.000.000 di copie vendute. In Italia "È facile smettere di fumare se saí come farlo" ed. da Ewi è tra i best seller dall'ottobre 2006. Il metodo Easyway, la cui notorietà mondiale è dovuta esclusivamente al passa parola, è stato applicato con successo da Carr anche per risolvere altre problematiche come, per esempio, il peso eccessivo, la paura di volare, la dipendenza dall'alcool e da altre sostanze.

Mai più debiti, è facile se sai come farlo
di Allen Carr

Editrice: EWI
240 pagine, 9,50 Euro

Introduzione

"La vita familiare cessa di essere bella e libera quando si fonda su prestiti e debiti"


Henrik Ibsen

Chi è rimasto imprigionato dai debiti sa bene quanto essi ci possano trasformare da persone felici, sicure e positive in relitti umani infelici ed insicuri. Il denaro esercita su di noi un enorme potere e, quando ci troviamo a subirlo, può diventare alquanto spaventoso.

La ragione per cui così tante persone restano indebitate è che veniamo spinti a credere che l'unica soluzione ai nostri problemi sia anche la più ardua. Ci è stata data l'impressione che la sofferenza e la privazione siano necessarie ed il modo in cui i governi affrontano il proprio carico di debiti non fa che rafforzare questa paura. Ho però buone notizie per te: C'È UN ALTRO MODO.

Nel 1989 ebbi un'esperienza straordinaria. Mi recai presso un Centro Allen Carr's nella speranza che potesse aiutarmi a smettere di fumare e con mia grande sorpresa ci riuscii facilmente, senza sofferenza e in modo definitivo. Fu un'esperienza completamente diversa dai miei precedenti tentativi basati sulla forza di volontà e le gomme da masticare alla nicotina: non ho mai più provato alcun desiderio di fumare e l'impiego della forza di volontà non è mai stato necessario. Da allora ho iniziato sia a godermi maggiormente lo stare tra la gente sia a gestire meglio lo stress. Non ho mai avvertito nessuna sensazione di privazione, anzi, ho provato e provo enorme sollievo e gioia per la mia libertà tanto agognata. Fui così colpito dal metodo di Allen Carr che decisi di scrivergli, offrendomi di collaborare alla sua missione per liberare il mondo dal fumo.

Fortunatamente la mia proposta fu accettata e sono oggi il direttore generale del gruppo nato con l'obiettivo di diffondere il metodo in tutto il mondo.

Oggi, oltre 500.000 persone in 45 paesi hanno visitato i nostri centri e i libri di Allen Carr hanno venduto oltre 14 milioni di copie e, tradotti in più di 40 lingue, sono stati letti all'incirca da 30-40 milioni di persone. Questo fenomenale successo è stato raggiunto grazie al passaparola di milioni di persone che, come me, hanno sperimentato l'efficacia del metodo. Easyway si è diffuso in tutto il mondo per un unico motivo: PERCHÉ FUNZIONA.

Prima di rimanere incastrato nella trappola della nicotina, avevo già un altro problema. Ero sovrappeso. Fino all'età di 35 anni ho combattuto un'incessante battaglia per dimagrire provando ogni tipo di dieta e usando costantemente la forza di volontà. Per oltre 20 anni il mio peso era variato a seconda del fatto che stessi seguendo una dieta o appagando le mie golosità. Ero così scontento del mio corpo e così infelice per la mia incapacità di trovare una soluzione, da subirne ripercussioni psicologiche soffrendo di disturbi dell'alimentazione. Tutto cambiò quando Allen mi mostrò la sua prima bozza di "È facile controllare il peso se sai come farlo" e capii che aveva trovato la soluzione alla pena che aveva afflitto tutta la mia vita. Mentre leggevo il testo mi accorgevo di quanto indiscutibile fosse la sua potente logica. Arrivato alla fine del libro sapevo che il mio problema era risolto.
Fino ad allora non ero sicuro che il metodo di Allen potesse essere applicato con successo a problemi che esulassero dalle più comuni dipendenze come fumo, alcol e droghe. Ora ne ho la certezza.

Mai più debiti applica il metodo Easyway a uno dei problemi più diffusi.

Come il fumo, l'alcolismo e l'eccessiva alimentazione, anche i debiti hanno un effetto devastante sulla nostra vita e sulla nostra personalità. Possono distruggere la nostra sicurezza e renderci ostili, reticenti e inavvicinabili. Ci riducono in schiavitù e ci ritiriamo, quindi, nel nostro mondo di sofferenza, temendo che uscirne sia impossibile. Paradossalmente, mentre milioni di persone intorno a noi stanno vivendo la nostra stessa esperienza, ci sentiamo soli.

Mai più debiti è la chiave che ti libererà da questa prigione. Sradicherà ogni illusione e paura che ti impedisce di uscire da questa trappola e ti consentirà di cambiare completamente il tuo atteggiamento, così da poter godere della tua vita libero dal debilitante fardello delle difficoltà economiche.
A prescindere da quanti soldi tu abbia, il non dovere nulla alla banca, alle società delle carte di credito, a usurai o ai tuoi famigliari e amici ti regalerà una meravigliosa sensazione di benessere. Una volta acquisito il corretto atteggiamento mentale, ti sarà facile seguire i passi fondamentali descritti nel libro che ti permetteranno di risolvere il tuo problema.

Mai più debiti presenta il metodo Easyway in un nuovo formato di facile accesso che ti aiuterà ad uscire dal tormento causato dai debiti senza sofferenza né sacrificio.
Easyway ti permetterà di trasformare la tua vita nello stesso fantastico modo in cui ha cambiato la mia.

 

 

Tags:
rigolettoallen carr
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...

Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.