Café Philo

di Angelo Maria Perrino e Virginia Perini

A- A+
Café Philo
Shakespeare, alla Fenice i filosofi celebrano il poeta. INTERVISTA

Ricorre il 450° compleanno di William Shakespeare, nato a Stratford on Avon nel 1564, e proprio per ricordare questo anniversario oggi alle ore 18,30 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia Franco Ricordi presenterà il suo libro “Shakespeare filosofo dell’essere”, Mimesis edizioni, con prefazione di Emanuele Severino.

La scelta di Venezia per questa presentazione non è casuale: Venezia e il Veneto rappresentano l’epicentro storico del teatro shakespeariano, laddove per la prima volta proprio nel “Mercante di Venezia” Shakespeare esprime la sua filosofia del mondo come teatro.
 
All’incontro parteciperanno Massimo Donà e Daniele Goldoni. L’attrice Tiziana Bagatella leggerà alcuni passi del libro. Seguirà un dibattito sulla necessità di una rilettura shakespeariana, che coinvolga in particolare il Veneto, l’Italia e l’Europa, anche in vista del 4° centenario della morte del Grande Bardo nel 2016.

ASCOLTA L'INTERVISTA AL FILOSOFO FRANCO RICORDI CHE SPIEGA IN ESCLUSIVA PER AFFARITALIANI.IT L'ATTUALITà E L'IMPORTANZA DI SHAKESPEARE OGGI

Tags:
franco ricordi
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.