A- A+
Affari Europei
Brexit, Johnson insiste sul 31 ottobre. Ue pronta al rinvio a estate 2020

Brexit: Guardian, Bruxelles pronta a rinvio fino all'estate 2020

L'Unione europea è pronta a offrire alla Gran Bretagna un'altra estensione dei colloqui sulla Brexit fino alla prossima estate. Lo scrive oggi il Guardian: secondo il giornale, l'orientamento sarebbe emerso dopo che i presidenti del Consiglio Ue e della Commissione europea hanno respinto la strategia di Boris Johnson. Il quotidiano sostiene che "una serie di date" sarà al centro della riunione dei leader europei della prossima settimana, ma secondo alcune fonti la data presa in considerazione sarebbe quella del giugno 2020.     

Le possibilità di nuove elezioni in Gran Bretagna

Con un'estensione dell'adesione del Regno Unito all'UE che ora sembra inevitabile, altre fonti diplomatiche hanno suggerito che un improbabile caso anomalo per una data di scadenza potrebbe persino precedere un'eventuale elezione generale, in modo da costringere i Comuni ad accettare un accordo. "Ma ai politici piace tenere le cose lontane il più a lungo possibile e quindi spingere più a lungo sembra più realistico", ha detto al giornale un diplomatico di alto livello dell'UE.

Commenti
    Tags:
    brexitjohnsonueestatebruxelles





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.