A- A+
Affari Europei
Europee, il Pd lombardo sceglie i suoi nomi. Scontro su Boeri

Tutti riconfermati, o quasi. La direzione del Pd lombardo ha deciso da chi sarà composta la lista da sottoporre al segretario del partito. Due i pesi massimi uscenti: Antonio Panzeri e Patrizia Toia. Della partita sarà anche Alessia Mosca, deputata vicinissima a Letta e conoscitrice dei meccanismi comunitari. Il suo nome dovrebbe prendere il posto di quello di Francesca Balzani, che ha preferito rimanere legata a Milano.

Si apre poi la querelle sul capolista, scelta che spetta al segretario Renzi. In pole ci sono Mercedes Bresso, espressione del Pd piemontese e Sergio Cofferati che spiega: "E' sostanzialmente sicuro che sarò candidato. Ma la posizione di capolista per il momento non è sicura perché la decide il partito nazionale". A volere quel posto c’è anche Stefano Boeri; la direzione lombarda lo vorrebbe vedere al top della lista, condicio sine qua non per candidarsi, spiega lo stesso Boeri. Ma il posto non è affatto assicurato per due motivi: Primo, Renzi potrebbe preferire una donna per quella posizione. Secondo, non è detto che Boeri abbia una forza trainante superiore ai suoi competitor.

Dal Pd lombardo arrivano anche altri nomi, come quello di Francesca Zaltieri, vicepresidente della provincia di Mantova, Sergio Aureli, sindacato dei transfrontalieri, Luigi Morgano, segretario della federazione Scuole materne, Paolo Sinigaglia, Italia Nostra, Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Lombardia e Roberto Stasi, A capo del Pd londinese.

Tags:
boerieuropeepdelezioni
in evidenza
Pellegrini ufficializza la love story È Matteo Giunta il suo fidanzato

GUARDA LA FOTOGALLERY

Pellegrini ufficializza la love story
È Matteo Giunta il suo fidanzato

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.