A- A+
Affari Europei
Ukip-M5S formano il gruppo euroscettico. "Saremo la voce della gente"

Il leader dell'Ukip, Nigel Farage, ha annunciato di aver concretizzato la formazione del gruppo euroscettico Efd (Europa per la libertà e la democrazia) nel parlamento Ue con 7 partiti ed un totale di 48 deputati. Oltre ai 24 britannici, figurano i 17 deputati italiani del M5S di Beppe Grillo, 2 del partito lituano Ordine e Giustizia, un parlamentare ceco del Partito dei cittadini liberi, una parlamentare francese fuoriuscita dal Front National di Marine Le Pen, 2 parlamentari svedesi del partito degli Svedesi democratici, e un parlamentare lettone membro dell'Unione dei verdi e dei coltivatori. "Saremo la voce della gente", dice Farage.

Il commento di Grillo viene diramato in inglese assieme all'annuncio della formazione del gruppo all'Europarlamento. E dice che l'ingresso dei 17 eurodeputati 5 Stelle nel gruppo Efd è "una grande vittoria per la democrazia diretta". Poi il 'garante' del movimento rilancia la nota sul proprio profilo Facebook.

Tags:
faragegrillo
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.