A- A+
Affari Mondiali
Ct flop: Hodgson confermato dall'Inghilterra. E l'erede di Del Bosque...

Nonostante un flop pesantissimo (eliminazione certa dopo due partite) e le dure critiche che i tabloid gli hanno già riservato (Daily Mail: “Pensavamo di aver toccato il fondo quattro anni fa, invece è arrivato un altro scandalo. Hodgson è peggio di Capello“), il presidente della Federazione britannica Greg Dike conferma il commissario tecnico: "Noi sosteniamo Roy e vogliamo che rimanga allenatore".

In precedenza l'ex tecnico dell'Inter aveva giurato di voler proseguire.  “Sono molto deluso, ovviamente, ma non credo che debba dimettermi, ho altri due anni di contratto e non ho alcuna intenzione di dimettermi. Sono molto soddisfatto del modo in cui i giocatori hanno risposto al lavoro intrapreso".

In Spagna invece il processo a Del Bosque finirà con il suo addio, anche se ha un contratto sino al 2016. Il tecnico della squadra che ha ormai abdicato dal titolo Mondiale:  "Vogli oessere corretto con la Federazione che mi ha sempre trattato molto bene. Se diventassi un ostacolo, state certi che me ne andrei".

Chi porterà avanti il nuovo ciclo spagnolo che può poggiare sui talenti delll'Under 21 campione d'Europa (da Thiago Alcantara a Izco, senza dimenticare Illaramendi, Koke, Jesè e De Gea)? Sarebbe stato perfetto proprio Julen Lopetegui, ct della selezione. Ma si è appena legato al Porto. Il favorito può essere quindi Ernesto Valverde, grande protagonista con l'Atletico Bilbao che era stato anche accostato al Barcellona prima della scelta di Luis Enrique...

Tags:
hodgsondel bosquespagnainghilterra
in evidenza
"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

Zorzi torna su discovery con Tailor Made. La video-intervista

"La borsa di Chanel irrinunciabile. La moda? Oggi inorridisco per..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”

Scatti d'Affari
Banca Generali: presentati gli scatti relativi all’SDG numero 2 “Fame zero”


casa, immobiliare
motori
Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura

Nuova DS 7, eleganza e comfort in un’unica vettura