A- A+
Affari Mondiali
James Rodriguez, il nuovo CR7 seduce il Mondiale e il Real
9° posto JAMES RODRIGUEZ – 43.800 ricerche
Colombiano che in Europa è esploso con il Monaco, nel 2014 è stato acquistato dal Real Madrid, che voleva farne il nuovo “Galactico” della sua infinita collezione di campioni. In realtà le cose sono andate un po’ diversamente e dal 2020 gioca nell’Everton, che certamente non ha le stesse ambizioni dei blancos.

Ventitre anni e il titolo di vero protagonista del Mondiale: James Rodriguez si è imposto come leader della Colombia, capace di scalare le vette della competizione e pronta alla sfida contro il Brasile di Neymar. E dire che tutti li consideravano senza speranza dopo l'infortunio di Radamel Falcao a gennaio. Invece eccoli qua, con questo trequartista mancino a guidare il gruppo. Lui che da piccolo soffriva di balbuzie (disturbo dal quale è riuscito a guarire con l’aiuto di un logopedista) e che è rimasto timido di fronte alle telecamere. Ha due idoli calcistici (oltre a Lebron James nel basket di cui ha sfoggiato la maglietta: e il Prescelto contraccambia la stima): uno immaginario, Oliver Hutton  di Holly&Benji’, l'altro in carne e ossa Cristiano Ronaldo.

E con CR7 potrebbe andare a giocare dopo il Mondiale. Il Real Madrid pensa a lui per sostituire Angel Di Maria, che potrebbe essere venduto quest'estate (piace alla Juve, ha richieste dalla Premier League: City e United, ma anche il Psg in Francia ci pensa). Secondo il diario madrileno "As" l'argentino potrebbe essere venduto per 50 milioni di euro, somma da investire sul talento colombiano del Monaco (che lo strappò al Porto in un pacchetto da 70 milioni comprensivo anche di Moutinho).

Tags:
james rodriguezcolombiareal madrid
in evidenza
La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

Il video che inchioda Di Maio

La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale


in vetrina
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"