A- A+
Affari Mondiali
Neymar in lacrime: "Ho rischiato di finire su sedia a rotelle"

"Dio mi ha protetto. Se mi avesse colpito due centimetri piu' in la' oggi forse sarei su una sedia a rotelle". Lo ha detto, in lacrime, il brasiliano Neymar, in conferenza stampa, a proposito del fallo subito da Juan Camilo Zuniga. Un incidente di gioco costato caro alla stella del Barcellona, costretto a saltare per infortunio la semifinali dei Mondiali, Brasile-Germania, e a stare lontano dai campi di gioco da 4 a 6 settimane, a causa della frattura di una vertebra.

"Io stavo staccando ed ero in chiaro vantaggio sulla palla: ero gia' in volo quando Zuniga e' entrato. Non voglio dire che e' stato sleale; ma chiunque ha giocato a calcio sa che non e' stato un intervento normale. Cio' per i tempi, il modo e la forza dell'entrata", ha aggiunto Neymar che non ha trattenuto qualche lacrima in conferenza stampa. "In piu' lui era alle mie spalle. Zuniga e' arrivato da dietro e, non vedendolo arrivare, non ho avuto la possibilita' di difendermi. E' difficile comunque parlare ora: era un momento fondamentale della mia carriera", ha concluso l'asso del Brasile.

L'insinuazione: infortunio di Neymar inventato dagli sponsor - Il video in cui due giorni fa si vedeva camminare Neymar come se nulla fosse, poi l'insinuazione di alcuni giornali brasiliani secondo cui la notizia della frattura alla terza vertebra potrebbe essere un'invenzione, con tanto di finta la radiografia. Chi ci sarebbe dietro? Stando a questa tesi si tratterebbe dei 12 big sponsor - compagnia aerea Gol, gestore tlc Claro, mutande Lupo, banca Santander, batterie Heliar, bibite Guarana Antartica e Red Bull, deodoranti Tenys pé, Unilever, Panasonic, Volkswagen - guidati dalla Nike e dal Barcellona che gli paga 8 milioni di euro di stipendio annuo, il Barcellona. La motivazione è legata al non fargli prendere botte (visto che ne aveva prese molte) e tutelare la sua integrità fisica. A supporto di questa ricostruzione, la mancanza della risonanza magnetica e il fatto che l'accannte del Barcellona non sia stato costretto all'immobilità nel letto.

Tags:
neymarsedia a rotellemondialibrasile
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia