A- A+
Affari Mondiali
Twitter incoraggia De Sciglio e applaude Mertens e l'Algeria

Le partite del mondiale che hanno visto in campo le squadre del gruppo H, hanno fatto registrare su Twitter 44.000 messaggi totali postati da 24.000 autori unici. Nell’analisi svolta da Blogmeter il giocatore più discusso della giornata è stato il belga Dries Mertens. L'esterno del Napoli si rivelato inarrestabile per la difesa della Russia, risultando uno dei migliori in campo tra i diavoli rossi e ricevendo molti tweet di apprezzamento da parte dei tifosi partenopei. La squadra più discussa è stata l'Algeria. I nordafricani, autori di una prestazione maiuscola, hanno spazzato via la Corea, decretandone l'eliminazione dal mondiale.
 
L'azzurro più discusso è sempre Balotelli. SuperMario, dopo la batosta subito contro Costa Rica vuole tornare a sorridere e lo scrive in un tweet ai suoi follower incitando la squadra, risultando il messaggio più engaging della giornata. Il secondo tweet più popolare è ancora quello di Sky Sport che invita a sostenere la nazionale con un retweet. Al terzo posto c'è un tweet del Milan. L'account dei rossoneri, seguito da 2 milioni di fan, ha condiviso la notizia del recupero di De Sciglio dall'infortunio subito durante il ritiro di Coverciano.
 
Il giocatore più apprezzato è stato Mattia De Sciglio, l'esterno del Milan è disponibile per la partita contro l'Uruguay e probabilmente sarà schierato da Prandelli tra i titolari. La delusione resta De Rossi: il suo infortunio è più grave del previsto e potrebbe precludergli il prosieguo del mondiale.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
twitterde sciglioalgeriamertens
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid

Jeep, presenta le nuove Renegade e Compass e-Hybrid