A- A+
Affari Mondiali
Ribery, addio ai Mondiali. Vidal, è ancora allarme ginocchio

La notizia era nell'aria, anche se qualcuno cercava di essere ottimista. Invece niente da fare: Franck Ribéry dà forfait per la Coppa del Mondo. Lo ha annunciato Didier Deschamps dopo che le condizioni dell'asso i forza al Bayern Monaco sono peggiorate ulteriormente. La schiena non gli permette di muoversi e allenarsi. Una situazione che lo terrà fermo nelle prossime settimane. Da qui la decisione di sostituirlo con il centrocampista del Montpellier, Rémy Cabella.

Vidal, è allarme ginocchio. "Rischia di rompersi nuovamente" - Il Cile è sbarcato nella notte tra giovedì e venerdì a Belo Horizonte, che sarà il quartier generale della selezione sudamericana per il Mondiale. Con il gruppo della Roja c'e' anche il centrocampista della Juventus Arturo Vidal, operatosi al ginocchio destro lo scorso 7 maggio. Il ct Jorge Sampaoli decidera' solo all'ultimo il suo eventuale impiego, a cominciare dal debutto, venerdi' 13 giugno, contro l'Australia.

Il 27enne bianconero ha disputato l'ultimo quarto d'ora dell'amichevole vinta per 2-0 dal Cile sull'Irlanda del Nord. Nelle scorse ore peròil professor Ramion Cugat, che ha operato il centrocampista bianconero ha lanciato un allarme dalle colonne del quotidiano Mercurio. Il titolo del giornale è eloquente: “Se Vidal gioca prima del 7 luglio, rischia di rompersi nuovamente il menisco”.

Il medico ha spiegato: "Quattro, sei settimane per il recupero di un menisco interno sono un tempo adeguato. Ma in questo caso, trattandosi di menisco esterno, occorre maggiore cautela". Anche se poi ha cercato di tranquillizzare i tifosi, il Cile intero e ovviamente la Juventus: "Ora il ginocchio del giocatore è in buone condizioni, non gli fa più male; e la massa muscolare è adeguata". Allo staff medico della nazionale l'ultima parola...

Tags:
vidalcilemondiali
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale