Epstein, il deputato Ted Lieu: “Nei documenti accuse gravissime che coinvolgerebbero Trump”
Dagli Stati Uniti emergono nuove dichiarazioni sul caso Epstein. Il deputato Ted Lieu cita presunti riferimenti al presidente Trump, ma al momento non esistono conferme indipendenti
Nuove tensioni politiche negli Stati Uniti attorno al caso Jeffrey Epstein, una vicenda che continua a produrre effetti a distanza di anni.
Il deputato democratico Ted Lieu ha dichiarato che nei documenti giudiziari relativi a Epstein sarebbero presenti riferimenti a presunte accuse che riguarderebbero il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Si tratta di affermazioni estremamente gravi, che al momento non risultano confermate da fonti indipendenti né da atti giudiziari definitivi.
Lieu ha inoltre criticato alcuni esponenti repubblicani della Camera, accusandoli di tentare di “distrarre l’attenzione” chiedendo audizioni e testimonianze su Bill Clinton e Hillary Clinton, in passato citati nel contesto del caso Epstein ma mai incriminati per reati connessi.
Al momento non sono arrivate repliche ufficiali né dalla Casa Bianca né dal Dipartimento di Giustizia, mentre il dibattito politico resta acceso e altamente polarizzato.