A- A+
Attualità
Meteo, inverno già al capolinea. Arriva la primavera: punte di 25°C

Nei prossimi giorni la stagione invernale sembrerà già un ricordo. Grazie alla poderosa rimonta di un campo di alta pressione a matrice sub-tropicale, la primavera potrà bussare alle porte del Bel Paese, con temperature che potranno toccare anche i 25°C su alcune regioni. 

Meteo, primavera in arrivo per l'Italia 

Da martedì–secondo il team di Meteo.it– l’anticiclone prenderà in mano le sorti del nostro Paese regalando,  giorno dopo giorno, un clima via via più primaverile su moltissime regioni. I venti più caldi che accompagneranno l'avanzata dall'alta pressione faranno salire le temperature sempre più in alto. Da mercoledì, ma soprattutto nei giorni successivi i valori termici toccheranno i 22°C in Sicilia, Sardegna, i 18°C in Puglia, Calabria, ma anche a Roma e a Firenze.

Meteo, il picco di caldo fuori stagione

Il picco di questo caldo fuori stagione lo si raggiungerà da venerdì e nel primo weekend di febbraio quando i 25°C potranno essere raggiunti sulle zone interne della Sardegna e della Sicilia e 23°C su molte zone del Sud. E al Nord? Le temperature saliranno anche in questa parte d'Italia a partire da mercoledì, ma si fermeranno "soltanto" a 12-13°C (come ad esempio a Genova, Torino, Trento).

Meteo, la settimana nel dettaglio

Lunedì il cielo sarà più coperto al Nordovest, con neve sulle Alpi e sole altrove. Al centro, il meteo sarà via via piovoso o temporalesco su regioni tirreniche, localmente in Sardegna. Al sud rimane instabile su Campania, Calabria e Sicilia.

Per martedì 2 febbraio al nord avremo tratti coperti e nebbiosi. Il centro Italia sarà molto nuvoloso o con nubi sparse. Al sud si registranno le ultime piogge, con un netto miglioramento. 

Nella giornata di mercoledi il Nord sarà coperto con piogge sparse, moderate su Liguria di levante, deboli altrove. Il centro, in prevalenza soleggiato. Mentra al sud prevarrà il bel tempo. Da giovedì il sole si sposterà su tutto il Centro-Sud, le nubi resteranno al Nord con tempo spesso nebbioso.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo inverno capolinea primaverameteo temperatura primavera inverno gradimeteo temperature gradi inverno primavera





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.