A- A+
Attualità
Previsioni meteo: arriva la primavera con punte di 22° ma è un fuoco di paglia

Nei prossimi giorni la presenza sempre più ingombrante e incisiva dell'anticiclone a matrice sub-tropicale, causerà un'escalation delle temperature che su alcune regioni toccheranno picchi di 22°C. Arriverà la primavera, ma sarà un fuoco di paglia.

Il team del sito ilMeteo.it avverte che su gran parte delle città italiane i valori massimi stanno per raggiungere valori sopra la media del periodo di quasi 12°C. Come detto le temperature saliranno fino a raggiungere punte di 22°C nelle valli del Trentino, sulla Toscana (come a Firenze, Prato, Pistoia) e nelle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Sul resto delle regioni i valori sfioreranno i 20°C, soltanto dove ci sarà la nebbia o dove il cielo si presenterà più nuvoloso i valori non supereranno i 10-12°C (come a Venezia e Trieste ad esempio). Tra l'altro la nebbia comincerà a scomparire dalla giornata di mercoledì. Facendo una rapida carrellata delle principali città, a partire da mercoledì raggiungeranno i 18-19°C Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, fino a 17°C sulle città adriatiche come Ancona, Pescara, Bari, ma anche in Alto Adige come a Bolzano e oltre i 20°C a Trento, Firenze, Ragusa, Sanluri.

I valori termici però saranno miti anche in montagna, basti pensare che a Cortina d'Ampezzo e a san Martino di Castrozza si potranno raggiungere 12-14°C. Questo clima primaverile però sarà soltanto un fuoco di paglia in quanto già nel corso del weekend giungeranno dai Balcani masse d’aria più fresche che faranno calare le temperature di 5-7°C riportando i valori nella media del periodo.

 NEL DETTAGLIO

Martedì 23. Al nord: possibili fitti banchi di nebbia sulle zone pianeggianti, altrove sole. Al centro: locali nebbie su pianure e coste, ma cielo poco nuvoloso. Al sud: possibili nebbie su zone pianeggianti e vallate appenniniche, sole altrove.

Mercoledì 24. Al nord: foschie mattutine, poi tutto sole e clima mite. Al centro: sole prevalente. Al sud: bel tempo.

Giovedì 25. Al nord: soleggiato e mite. Al centro: poco nuvoloso, clima mite. Al sud: cielo sereno o poco nuvoloso.

Da venerdì ancora bel tempo, temperature in lenta, ma graduale diminuzione.

prossimi giorni 23221
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteometeo febbraiometeo marzoprevisioni meteoprimavera





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.