A- A+
Attualità
Sciatrice in topless, è polemica: sul web tutti nudi per solidarietà

Seminudi per solidarietà: cento libanesi si sono fatti fotografare così per mostrare il loro supporto allla sciatrice olimpica Jackie Chamoun, aspramente criticata per un servizio sulla neve in cui posa seminuda e salito alle cronache durante i Giochi di Sochi. Mohammed Abdouni, uno dei creatori della campagna 'I Am Not Naked - I Strip for Jackie' partita su Facebook, ha considerato "scandaloso" che le immagini di Chamoun abbiano richiamato l'attenzione più della situazione politica e la violenza contro la donna in Libano. Negli ultimi giorni è diventato "virale" su internet un video che mostra il "backstage" di uno shooting fotografico della sciatrice 22enne che in alcune pose è in topless. Dopo le critiche che ha ricevuto nel suo paese, la sciatrice libanese ha chiesto scusa per le immagini ed ha chiarito che sono parte di un servizio realizzato nel 2012 che non doveva essere reso pubblico. "Voglio chiedere perdono a tutti voi, so che il Libano è un paese conservatore e che non è questa l'immagine che riflette la nostra cultura", ha scritto sul suo profilo Facebook la sciatrice. Nonostante questo, il ministro dello Sport libanese, ha chiesto al comitato olimpico del suo paese di indagare sull'episodio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sciatricetoplesspolemicawebnudisolidarietà
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.