I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'Anatrante

Mario Benotti, intervista a Pietrangelo Buttafuoco

L’ultimo Dpcm impone la chiusura di cinema e teatri, dando così il colpo finale a tutto il settore. Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e Presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, viene intervistato da Mario Benotti sul tema.

Gli unici rilevamenti ufficiali spiegano la situazione: su 2780 rilevamenti in questi luoghi di cultura, è stato trovato un solo contagiato. La misura della chiusura totale si dimostra quindi per quello che è: un vero e proprio odio verso la bellezza.

L' attuale Ministro dei Beni Culturali Franceschini si deve dimettere perché ha messo a morte i cinema e i teatri senza lasciargli uno spazio. 

Oggi vediamo una contrapposizione tra allarmisti, che affermano la presenza del Covid, e realisti, che sottolineano l’avvicinarsi di una sconfitta culturale e spirituale. Chiudere progressivamente i luoghi di cultura e di culto infatti impedisce il realizzarsi di una dimensione trascendente dell’Uomo.

L’opposizione dovrebbe prendere capitolo per capitolo i danni che stanno emergendo e trovare persone più capaci.

Commenti
    Tags:
    undemocristianoinborghesemariobenottiricostruzione
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

    Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.