I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'Anatrante

Mario Benotti, intervista a Pietrangelo Buttafuoco

L’ultimo Dpcm impone la chiusura di cinema e teatri, dando così il colpo finale a tutto il settore. Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e Presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, viene intervistato da Mario Benotti sul tema.

Gli unici rilevamenti ufficiali spiegano la situazione: su 2780 rilevamenti in questi luoghi di cultura, è stato trovato un solo contagiato. La misura della chiusura totale si dimostra quindi per quello che è: un vero e proprio odio verso la bellezza.

L' attuale Ministro dei Beni Culturali Franceschini si deve dimettere perché ha messo a morte i cinema e i teatri senza lasciargli uno spazio. 

Oggi vediamo una contrapposizione tra allarmisti, che affermano la presenza del Covid, e realisti, che sottolineano l’avvicinarsi di una sconfitta culturale e spirituale. Chiudere progressivamente i luoghi di cultura e di culto infatti impedisce il realizzarsi di una dimensione trascendente dell’Uomo.

L’opposizione dovrebbe prendere capitolo per capitolo i danni che stanno emergendo e trovare persone più capaci.

Commenti
    Tags:
    undemocristianoinborghesemariobenottiricostruzione
    in evidenza
    Vacanza da sogno per i Ferragnez In Puglia tra masserie di lusso

    Savelletri, Torre Canne e...

    Vacanza da sogno per i Ferragnez
    In Puglia tra masserie di lusso

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.