I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, Celentano “molleggia” lo share. Replica flop. Vince Montalbano

Vittoria. Anche in replica. Persino contro Celentano. Rai1 vince e Canale5 si lecca le ferite. Quella tra Montalbano e Celentano è la sfida delle sfide, tra due titani. Il super commissario di Raiuno da una parte e il ragazzo della via Gluck dall'altra. 

I dati parlano chiaro. Il commissario Montalbano incassa il 21.8% di share con 6.118.000 spettatori. Rock Economy – Adriano Celentano Live raccoglie davanti al video 2.223.000 spettatori con l’8.5% di share. Eppure quello del Molleggiato è un concerto show. Un vero evento indimenticabile, datato 2012, già mandato in onda  in occasione degli 80 anni del cantante. Nemmeno un'Arena di Verona così gremita di gente riesce a mandare in alto lo share su Canale5. Ci pensa Montalbano con la sua indimenticabile Fiat Tipo, e i quei casi irrisolvibili, a tenere incollati alla tv gli italiani (ovviamente con gli ascolti che schizzano in alto). 

Ma la sfida tra Rai1 e Canale5 diventa ancora più pepata perché entrambi i programmi sono in replica. La Rete guidata da Stefano Coletta con la fiction si dimostra ancora una volta imbattibile. Ed è per questo motivo, forse, che i dirigenti di viale Mazzini strizzano l’occhio da tempo alle serie tv: il vero asso nella manica dell'azienda. 

Lo share “molleggia” e Celentano fa testa a testa persino con Report - in onda su su Rai3. La trasmissione d'inchiesta arriva all’8.6% di share. Poco più sotto c’è Nicola Porro, brillante come sempre. In prima serata su Rete4 con il suo Quarta Repubblca incassa un bel 7% di share. Un risultato che piace ai dirigenti di Cologno Monzese.

Tags:
adriano celentanomontalbanorai1. ascolti tv
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano


motori
Debutta la quinta generazione di Doblo, anche elettrico

Debutta la quinta generazione di Doblo, anche elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.