I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, Diaco vola ancora. Occhio allo share che fa schizzare gli ascolti

In alto. Sempre di più. Pierluigi Diaco vola con "Io e te", il programma di Rai1 (giunto alla seconda edizione) e non confermato nei nuovi palinsesti Rai. Purtroppo. Perché quel format del pomeriggio ha inanellato un successo dopo l'altro in questi mesi. 

Dati alla mano, infatti, è tra i 5-6 programmi più visti della Rai dal giorno in cui è iniziato (vale a dire il 1° giugno). Lo share vola sfiorando l'11% toccando 1,4 milioni di telespettatori. Dopo "Io e te", nella lista dei più visti della Rai ci sono le repliche di Don Matteo 11, il film su Pietro Mennea, il game (Reazione a catena) e Techetechetè

Le puntate estive del programma di Diaco, che è tornato da lunedì in diretta al mattino a Non stop news su RTL1025, hanno fatto parlare molto i piani alti di viale Mazzini: alle 10, puntualissimi, sono arrivati i dati. Giorno dopo giorno un vero successo. Ad esempio, la puntata con Giampiero Mughini (in onda il 19 agosto) ha registrato un altro record da incorniciare: quasi 1,5 milioni di italiani alla tv e l'asticella dello share ha superato di gran lunga il 12%.

Stesso successo quando è arrivato in studio Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation island. La lista è lunga. Potremmo andare avanti per un po'. Serve a poco: "Io e te", misteriosamente, è sparito dai palinsesti. Il motivo? Un giallo. Vero. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pierluigi diacoio e terai1stefano colettaascolti tv
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.