I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Ascolti tv, Giorgino rifiuta “Uno Mattina”. E spunta l’indiscrezione bomba

Telefonate su telefonate. Fino a tarda sera. Ma Francesco Giorgino dice no. Non lascia la conduzione del Tg1 delle 20 per Uno mattina. La Rai - da indiscrezioni - lo corteggia senza convincerlo. Alla fine arriva Marco Fritella, che lascia il Tg1 delle 13.30 per iniziare questa nuova esperienza. Caso chiuso. Come mai la Rai non riesce a strappare un sì al mezzobusto più famoso della tv? Mistero. 


Giorgino -  con oltre 20 anni di conduzioni alle spalle, prime serate (in ordine di tempo gli speciali sul Coronavirus con il 18% di share sono stati gli ultimi successi), docenze universitarie alla Luiss -  probabilmente non ha voluto correre i rischi legati ad una scelta arrivata a ridosso dei palinsesti della nuova stagione. E, soprattutto, senza garanzia per il suo futuro. Se avesse lasciato la poltrona del Tg1 delle 20 si sarebbe aperta, subito, un'altra partita perché si tratta di un posto ambissimo. 

Tra l'altro alle nostre orecchie indiscrete giunge un'altra spifferata clamorosa: "Qualcuno in Rai vorrebbe Giorgiono alla vicedirezione di Rai1". Il mezzobusto e il direttore di Rai1 Coletta, del resto, sono stati  qualche giorno fa a pranzo in un ristorante di Prati (a Roma). E Giorgino, chiacchierando con il colleghi, ha più volte espresso giudizi positivi sul direttore di Rai1. 

Nelle prossime ore potrebbe accadere di tutto. Inutile cercare conferme o smentite da Giorgino che non risponde. Ci dicono che sia immerso nel lavoro: chiuso nel suo ufficio pieno di libri, saggi e giornali. Pare che questa voce sulla vicedirezione sia arrivata anche a lui. Cosa deciderà? Perché non ci spiega qualcosa in merito, visto che è un personaggio pubblico? 

Tags:
rai1unomattinafrancesco giorginoascolti tv
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.