I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#avvocatonline
Affido dei figli, non più prevalenza solo alla madre

Con il divorzio arriva il problema del collocamento dei figli. Inutile evidenziare come questa sia una situazione spiacevole e come possa portare danni ai figli della coppia che sta divorziando. Interessante invece constatare come l'affido dei figli sia stato in questi anni dato con forte prevalenza alla madre. Ma i Giudici, con una recente ordinanza, hanno affermato che la prevalenza del collocamento alla madre è pregiudizievole.

 

 

A fare testo sull'argomento è una recente Ordinanza del Tribunale di Catania. In questo caso è stato preso in esame un caso dove sia padre che madre chiedevano l'affido prevalente. Per poter scegliere a chi fosse meglio affidare i figli è stato interpellato un perito del Tribunale. Quest'ultimo ha dichiarato che entrambi i genitori erano in egual misura aventi diritto all'affido prevalente.

Negli ultimi anni in casi come questo l'affido prevalente è stato dato alla madre. Ma il Tribunale di Catania ha ritenuto che questo tipo di predisposizione verso l'affido alla madre è pregiudizievole nei confronti del padre e ha così affidato i figli al  papà.

Questa potrebbe essere un'ordinanza significativa per il futuro della giurisprudenza sull'affidamento dei figli.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    affido figlidivorzioseparazioneavvocatoassistenza legalecristiano cominotto#avvocatonline
    in evidenza
    Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

    Foto mozzafiato della soubrette

    Wanda Nara, perizoma e bikini
    Lady Icardi è la regina dell'estate

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

    BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.