I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#avvocatonline
Affido dei figli, non più prevalenza solo alla madre

Con il divorzio arriva il problema del collocamento dei figli. Inutile evidenziare come questa sia una situazione spiacevole e come possa portare danni ai figli della coppia che sta divorziando. Interessante invece constatare come l'affido dei figli sia stato in questi anni dato con forte prevalenza alla madre. Ma i Giudici, con una recente ordinanza, hanno affermato che la prevalenza del collocamento alla madre è pregiudizievole.

 

 

A fare testo sull'argomento è una recente Ordinanza del Tribunale di Catania. In questo caso è stato preso in esame un caso dove sia padre che madre chiedevano l'affido prevalente. Per poter scegliere a chi fosse meglio affidare i figli è stato interpellato un perito del Tribunale. Quest'ultimo ha dichiarato che entrambi i genitori erano in egual misura aventi diritto all'affido prevalente.

Negli ultimi anni in casi come questo l'affido prevalente è stato dato alla madre. Ma il Tribunale di Catania ha ritenuto che questo tipo di predisposizione verso l'affido alla madre è pregiudizievole nei confronti del padre e ha così affidato i figli al  papà.

Questa potrebbe essere un'ordinanza significativa per il futuro della giurisprudenza sull'affidamento dei figli.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    affido figlidivorzioseparazioneavvocatoassistenza legalecristiano cominotto#avvocatonline
    in evidenza
    Emily Ratajkowski e Brad Pitt, la nuova coppia di Hollywood

    L'attore e la modella: FOTO

    Emily Ratajkowski e Brad Pitt, la nuova coppia di Hollywood

    
    in vetrina
    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


    motori
    Mercedes punta sempre di più sul segmento del luxury

    Mercedes punta sempre di più sul segmento del luxury

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.