I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#avvocatonline
Comunicazione web e social per gli Studi Legali, seminario a MIlano

L’avv. Cristiano Cominotto presidente di AL Assistenza Legale e cofounder di LawTalks.it, insieme all’avv. Giovanna Stumpo cofounder di LawTalks.it, sono tra i relatori del seminario “Comunicazione Esterna, Web Social Media: Sfida, Opportunità e/o Rischio per il Professionista Legale?” che si terrà martedì 10 luglio dalle ore 14.30 presso il Palazzo di Giustizia di Milano. La Sala Conferenze Eligio Gualdoni vedrà le docenze di alcuni dei maggiori esperti della comunicazione legal, sotto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di MIlano e della Fondazione Forense di Milano.

Le nuove tecnologie dell’informazione sono entrate da tempo anche negli Studi legali e hanno comportato nuove modalità di organizzazione, di sviluppo del lavoro e di esercizio dell’attività professionale. Anche per quanto concerne la comunicazione esterna e l’attività promozionale si stanno affermando in ambiente legale nuovi modi, con ricorso a strumenti e regole che guardano a soluzioni innovative, un tempo inimmaginabili per il settore forense. Durante il seminario si approfondiranno i principali aspetti della comunicazione via web e social media.

L’intervento dell’avv. Cominotto verterà sulla storia di AL Assistenza Legale, il primo network di Studi Legali in Italia, e sulla sua successiva trasposizione nel mercato online tramite AssistenzaLegalePremium.it, fino ad arrivare all’ideazione e fondazione di LawTalks.it, il primo videomagazine italiano per avvocati e imprese. Un percorso che vede la storia della comunicazione legale evolversi e cambiare con delle realtà che hanno segnato la storia dell’avvocatura italiana.

Commenti
    Tags:
    seminarioavvocatistudi legalicomunicazionecristiano cominotto
    in evidenza
    "Noi come Sandra e Raimondo" Cecilia e Ignazio si confessano

    Torna Ex on the Beach Italia, l'intervista ai 2 protagonisti

    "Noi come Sandra e Raimondo"
    Cecilia e Ignazio si confessano

    
    in vetrina
    SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’

    SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’


    motori
    Mercedes-Benz Italia prtotagonista dei I Best Event Awards 2022

    Mercedes-Benz Italia prtotagonista dei I Best Event Awards 2022

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.