I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#avvocatonline
Nuovi divieti per i fumatori, ecco cosa cambia

Nuove norme sono entrate in vigore per tutti i fumatori, il numero dei divieti aumenta sia per quello che concerne la vendita e la promozione di tabacchi e derivati, sia per i luoghi dove non è più consentito fumare.

Inoltre sono arrivate anche nuove restrizioni per quello che riguarda le sigarette elettroniche.

 

Iniziamo dai luoghi dove non è più consentito fumare.

Il divieto di fumo è stato esteso agli abitacoli delle automobili, in caso all'interno di esse vi siano donne incinte o dei minori; inoltre non è più consentito fumare nei dintorni di ospedali o case di cura: tutto questo per ottemperare alle nuove normative europee in materia di salute.

Ma i nuovi divieti non si limitano ai luoghi dove non si può fumare, infatti le nuove norme prevedono degli avvisi molto più chiari e efficaci sui pacchetti di sigarette, avvisi dove verranno ancora meglio segnalati i rischi alla salute nei quali si incorre fumando. Inoltre non si potrà più vendere pacchetti da 10 sigarette. Tutto questo per disencintivare i più giovani al fumo.

Come detto le nuove norme toccano anche le sigarette elettroniche che contengono nicotina, la vendita di questi prodotti è infatti stata vietata ai minori e dovranno essere chiare le indicazioni sugli eventuali rischi alla salute nei quali si incorre con l'utilizzo di questi prodotti.

 

Commenti
    Tags:
    sigarettesigaretta elettronicaavvocatoassistenza legale
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.