I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#avvocatonline
Barilla denunciata negli Usa: inganna i clienti. Poca pasta nelle confezioni

Usa, i consumatori americani denunciano Barilla: le confezioni Barilla ingannano i clienti, poca pasta al loro interno in proporzione 

 

In Italia sulla pasta non si scherza. Ma a quanto pare non sono solo i cittadini del Belpaese a essere suscettibili su questo argomento. Ne è prova una recente denuncia fatta alla Barilla negli Stati Uniti.

Ma di cosa si tratta?

 

 

La Barilla sarebbe stata di recente citata a causa del contenuto delle proprie scatole di pasta in vendita negli USA. A quanto pare Barilla avrebbe diminuito il quantitativo di pasta presente nelle confezioni, ma lasciando le stesse della stessa dimensione.

Il famoso marchio italiano avrebbe esplicitamente avvisato sulle suddette scatole della modifica del quantitativo di pasta presente, ma a quanto pare ad alcuni cittadini statunitensi questo non sarebbe bastato.

Infatti questi consumatori si sarebbero sentiti truffati nel comprare una scatola delle stesse dimensioni del quantitativo di pasta al quale erano abituati, ma trovandone invece meno all'interno. Questo avrebbe indotto all'errore i consumatori facendogli credere di comprare più pasta di quello che in realtà fanno.

La causa in questo momento è nelle aule di tribunale negli USA, sarà interessante scoprire come i giudici affronteranno un tema di questo tipo. 

Commenti
    Tags:
    pastadenunciaavvocatoassistenza legalecristiano cominotto#avvocatonline
    in evidenza
    Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

    Tra mobilità e sostenibilità

    Automotive, da ALD la svolta
    Arrivano nuove soluzioni green

    
    in vetrina
    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

    Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


    motori
    Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

    Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.