I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
#avvocatonline
Se l'amante avvisa la moglie delle corna del marito

Squilla il telefono. Rispondi e dall'altra parte scopri esserci l'amante di tuo marito che vuole informarti di quello che sta succedendo. 

Ovviamente una telefonata di questo tipo sarà spiacevole, ma più telefonate simili dalla stessa persona possono diventare un reato?

 

 

A questa domanda hanno risposto i giudici in una recente sentenza. durante la quale si sono trovati a dover decidere se ci fossero gli estremi per un reato nelle chiamate che sono state effettuate da una donna per informarne un'altra dei tradimenti del marito di quest'ultima.

Sembrerebbe che le chiamate che sono state effettuate siano state tre e che le la durata di queste fosse molto lunga. Al termine di queste telefonate, la moglie ha deciso di denunciare la donna per molestie.

I giudici, trovandosi a dovere decidere se effettivamente di un reato si trattasse o meno, hanno optato per condannare effettivamente la donna per molestie. Motivando che le telefonate fatte dalla stessa non sarebbero state necessarie e che quindi il ripetersi e il contenuto delle stesse avevano creato gli estremi per un reato.

E' vero che, con il recente decreto sulle depenalizzaioni, se le molestie sono lievi non si rischia molto, ma ricordatevi che comunque la richiesta di risarcimento danni in sede civile può essere effettuata. Quest'ultima potrebbe costare molto caro.

Il consiglio è quindi quello di pensarci bene prima di fare telefonate con contenuti simili a quelli appena descritti, i risultati potrebbero essere decisamente spiacevoli.

Commenti
    Tags:
    separazionedivorzioavvocatoassistenza legale#avvocatonlinecristiano cominotto
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.