I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
La Meloni è il futuro della politica. Una realtà della destra italiana

Si vede che è cresciuta a pane e saghe nordiche, Signori degli Anelli più che Sigfried, e dalla storia infinita di Ende ha tratto il nome della sua epopea ventennale Atreju, un bambino figlio di tutti, volitivo e forte come la nostra signora militante. Giorgia Meloni, è donna di periferia e di sezioni del MSI, non ama la diplomazia e il compromesso, il suo progetto politico è quello di Almirante, con i dovuti distinguo, e credo che bisognerebbe parlare di una leader vera e verace di destra, il centro è altro da questa combattente.

Ha lavorato con umiltà da sempre seguendo i suoi Capi senza alzare la voce fino a quando ha capito che al “cuor non si comanda” e con Fratelli d’Italia ha cercato, e i voti gli danno ragione, di ricostruire la vecchia fiamma, mai spenta nelle coscienze dei militanti, e ora vuole passare all’incasso, sia dal Caimano che dal Capitano. Coerente, è coerente, non ha mai smesso di difendere posizioni difficili e argomentazioni molto discutibili ma lo ha fatto con grande veemenza, e con una semplicità nel linguaggio spesso disarmante ma che arriva al po-po-lo, e buca lo schermo, e questi sono i soli argomenti che contano nella politica di oggi.

Alla sua festa sono passati tutti, compreso il Conte, che comunque ne riconosce le doti politiche e non si è negato al confronto, civile e mai aggressivo (a differenza del pratone di Pontida), e questo vuol dire che Giorgia punta molto in alto, con questi toni meno aggressivi, e attende l’urna per poter finalmente coronare un sogno: portare la Destra al centro dell’azione politica del paese. Questo non era mai riuscito a nessuno dei suoi maestri e maestrini, che in sede governativa avevano diluito pesantemente le dinamiche post-fasciste, matrici della loro esistenza contemporanea, di abiura in abiura fino a diventare post-democristiani opachi.

Quello che piace nella Segretaria, tra l’altro unica donna a capo di un partito, è che nonostante la sua storia, le origini politiche, viene percepita come rassicurante, civile, mai aggressiva come i suoi attuali o ex sodali, sovversiva si, ma di buon senso, come si auto-definisce. Siamo sicuri che il mantenimento delle posizioni, la rinuncia ad accordi posticci, o alleanze anomale, in politica possa pagare, ma guardando la sua serena e inarrestabile ascesa, la sua mancanza di timore anche verso Silvio, considerato giustamente un alleato marginale in lenta dissoluzione, la rende la vera figura-fulcro del futuro politico italiano.

Il patrimonio accumulato in questi pochi anni da FdI è destinato a crescere perché Giorgia ormai parla a tutto l’elettorato di destra e di centro, e offre un progetto destinato a dare grandi risultati e soddisfazioni, perché il suo futuro è solo un comodo ritorno al passato, senza confusioni programmatiche, gli altri sono avvertiti.

Commenti
    Tags:
    meloni atrejuatreju melonimeloni conte





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.