I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Casa e bottega Jalisse
X Riconoscimento Giovanni Paolo II

COMUNICATO STAMPA

Decimo Riconoscimento Giovanni Paolo II Una decima edizione che promette grandi testimonianze e un finale memorabile. Il 23 e il 24 ottobre 2021, a Bisceglie, in Puglia, torna il Riconoscimento Giovanni Paolo II, l’evento promosso dall’associazione pugliese che porta il nome del Papa santo che premia, dal 2012, uomini e donne del mondo laico ed ecclesiastico che, per meriti religiosi, culturali, civili, umanitari si sono distinti nel nome e nel ricordo del papa polacco.

Attraverso il Riconoscimento, l’associazione intende promulgare tutt’oggi i valori di cui si è fatto portavoce ed esempio Giovanni Paolo II. In questa azione parte attiva sono i giovani e i bambini delle scuole locali impegnati ogni anno nella partecipazione al concorso “Giovanni Paolo II” che fino ad oggi a coinvolto migliaia di studenti attraverso la realizzazione di un elaborato a tema.

Tema di quest’anno “Fratelli tutti in cammino con gli Ultimi sulla strade della povertà”.

Saranno presenti per ricevere il premio e dare la loro testimonianza due figure francescane: Sua Ecc.za Mons Girotti, reggente emerito della Penitenzieria Apostolica, e Frate Alessandro, il quale con la sua voce e il suo canto ha fatto un lungo cammino di evangelizzazione in musica. Tra le personalità del mondo ecclesiastico anche S.E. Card. Lorenzo Baldisseri, segretario generale emerito del Sinodo dei Vescovi, innamorato della musica e pianista, e don Giuseppe Merola, Giornalista ed esperto di comunicazione ecclesiale.

Saranno premiati inoltre:

il colonnello Luca Carbonetti del Nono Reggimento Fanteria Bari; il cav. Rocco Natale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, l’attore Stefano Masciarelli, l’attore e conduttore televisivo Pippo Franco, l’imitatore Vincenzo de Lucia, il cantautore Franco Fasano, la cantante e attrice Barbara Cola, il duo musicale I Jalisse. Porterà la sua testimonianza di cantante attivo in progetti filantropici attraverso l’associazione “Artisti uniti per la solidarietà” Mirco Renier che delizierà il pubblico della sera del 23 ottobre con i più celebri brani di Adriano Celentano. Sono previsti anche grandi ritorni: l’attore e conduttore Enzo Iacchetti, la giornalista Safiria Leccese, i cantanti Dodi Battaglia, Luca Jurman, Paolo Mengoli, Manuela Villa, Igor Minerva, Daniele Si Nasce, Devis Manoni sono stati insigniti del Riconoscimento Giovanni Paolo II in edizioni precedenti e quest’anno tornano in Puglia come ambasciatori di pace. Sarà presente anche la signora Tiziana Giardoni, in memoria di Stefano D’Orazio.

La due giorni prevede anche una solenne celebrazione eucaristica nella Concattedrale di Bisceglie.

L’evento gode del patrocinio di Senato della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Cultura, Regione Puglia, Assessorato Turismo e Cultura della Regione Puglia, Province di Bari, Andria e Trani

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    associazione giovanni paolo iichiesa
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.