A- A+
Cose Nostre
Il regista Edoardo Winspeare risponde a Flavio Briatore

Il regista salentino Edoardo Winspeare scende in campo contro Flavio Briatore nella polemica non sopita sul turismo in Salento. «Siete indietro di 30 anni",aveva detto l'imprenditore cuneese."Avete alberghetti che non servono. Vi servono, invece, brand di lusso, alberghi a picco sul mare, infrastrutte e investimenti per attrarre turisti con tanti soldi da spendere».

L'imprenditore,che era a Otranto, dove l'estate prossima inaugurerà il Twiga, uno dei suoi locali extralusso del marchio Bilionaire Lifestyle, ha detto la sua, scatenando non poche reazioni. Ai sindaci di Lecce, Gallipoli, Otranto, agli imprenditori salentini non ha risparmiato critiche: «Conosco chi ha molti soldi e so come ragiona.

Chi spende 10-20mila euro al giorno quando è in vacanza - ha detto Briatore nel corso dell'incontro 'Prospettive a Mezzogiorno' - non vuole cascine, prati e scogliere nè alberghetti. E qui non cerca neanche cultura, per quella vanno a Roma o a Firenze. Chiede hotel extralusso, discese a mare, porti per i loro yacht e tanto divertimento sfrenato».

Ma Winspeare non gliela manda a dire:"La sua ricetta è superata. Ricorda Craxi e la sua Milano da bere. Il Salento è altro".

 

Commenti
    Tags:
    edoardo winspeareflavio briatoreturismo salento
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.