A- A+
Cose Nostre
Governo, o Giorgetti si dimette o Conte... Tutto cambia perché nulla cambi
Foto LaPresse

Che fa Giancarlo Giorgetti, si dimette? Dopo aver, in una delle sue rare interviste (e dunque pensata e non sfuggita) dato del cretino (politicamente) al suo diretto superiore, il presidente del Consiglio Conte, e averlo incluso tra i grillini militanti, incapace dunque di mediare mantenendosi al di sopra le parti, può ancora restare a palazzo Chigi, in un ruolo fiduciario molto delicato, il sottosegretario leghista?

Con quale carisma e quale appeal? E il premier Conte può proseguire nella collaborazione con il suo sottosegretario dopo le contumelie ricevute? Qui c’è poco da mediare, sopire, rimuovere. Le parole del viceSalvini (parla per sé o prima di rilasciare l’intervista a La Stampa si è consultato con il leader del Carroccio?) si abbattono come una bomba sul già fragile equilibrio governativo e minano dall’interno l’alleanza pentaleghista.

O Salvini prende le distanze dal suo ostico e problematico vice, che non ha mai gradito l’alleanza con i Cinquestelle preferendo l’usato sicuro del vecchio Centrodestra a trazione arcoriana e nulla ha fatto per consolidarla, anzi... oppure Conte dovrà dimissionare Giorgetti, entrando però così in rotta di collisione con la Lega e quindi suicidandosi (politicamente). Per la gioia dell’Ancien regime, che, emarginato e scacciato dal voto degli italiani, vede implodere il sedicente governo del Cambiamento e torna ringalluzzito in gioco per un bel governo di emergenza. As usual, in Italia, il paese dei gattopardi dove tutto cambia perché nulla cambi.

Commenti
    Tags:
    giorgetticonte
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    'Ci vogliono i c..' per governare La frase da noi è stata fraintesa

    Coronavirus vissuto con ironia

    'Ci vogliono i c..' per governare
    La frase da noi è stata fraintesa

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo

    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.