Per la seconda edizione che si terrà tra meno di una settimana, per l'esattezza il 18 e il 19 Maggio 2019 alla Chiesa della Via Crucis di Vicopisano (PISA) con l'evento "Una volta la Chiesa della Via Crucis" (leggi qui) organizzato dal progetto fotografico di Daniel Santucci e Davide Pardini: I TRE OBSOLETI, sarà ospite per la seconda volta nel territorio vicarese il noto fotoamaore di La Spezia Lorenzo Pecunia, con lo pseudonimo di "Estremo".
Affaritaliani è riuscito ad avere una sua intervista esclusiva:
Mi chiamo Lorenzo Pecunia, vengo da Bolano nella provincia di La Spezia.
Il soprannome "Estremo" deriva dal nikname che utilizzavo sulla chat IRC alla fine degli anni 90, lo scelsi come omaggio ad un cantautore rock italiano e da allora tutti mi chiamano così.
Mi diletto nella fotografia da molti anni ormai, la coltivo come passione unendola spesso con un'altra mia attività, l'esplorazione e l'escursionismo, l'amore per l'arte e per il passato mi porta a dedicarmi alla documentazione visiva di tutto ciò che ha una rilevanza storico culturale ma che allo stesso tempo versa nel più totale abbandono.
Attraverso le mie immagini cerco di scuotere le coscienze e infondere le stesse mie emozioni provate in quel luogo.
La mostra di Vicopisano è un' ottima occasione per far ciò e ringrazio gli organizzatori Daniel e Davide che, per il secondo anno consecutivo, mi hanno offerto l'occasione per partecipare nuovamente al loro evento.
Anche quest'anno proporrò il tema dell'abbandono con alcune mie nuove opere riguardanti il decadimento culturale, ovviamente per chi volesse approfondire l'argomento non gli resta che inerpicarsi verso la Chiesa della Via Crucis, garantisco che non resterà deluso.
Per rispondere alla domanda sui miei obiettivi futuri rispondo che vorrei continuare a svolgere la mia attività divulgativa, scoprendo nuovi luoghi dimenticati allo scopo di poterli far rivivere attraverso le mie immagini.
Commenti