A- A+
I tre obsoleti
Chi è Estremo dell'evento "Una volta la Chiesa della Via Crucis"
Lorenzo Pecunia, in arte "Estremo"

Per la seconda edizione che si terrà tra meno di una settimana, per l'esattezza il 18 e il 19 Maggio 2019 alla Chiesa della Via Crucis di Vicopisano (PISA) con l'evento "Una volta la Chiesa della Via Crucis" (leggi qui) organizzato dal progetto fotografico di Daniel Santucci e Davide Pardini: I TRE OBSOLETI, sarà ospite per la seconda volta nel territorio vicarese il noto fotoamaore di La Spezia Lorenzo Pecunia, con lo pseudonimo di "Estremo".

Affaritaliani è riuscito ad avere una sua intervista esclusiva:

Mi chiamo Lorenzo Pecunia, vengo da Bolano nella provincia di La Spezia.

Il soprannome "Estremo" deriva dal nikname che utilizzavo sulla chat IRC alla fine degli anni 90, lo scelsi come omaggio ad un cantautore rock italiano e da allora tutti mi chiamano così.

Mi diletto nella fotografia da molti anni ormai, la coltivo come passione unendola spesso con un'altra mia attività, l'esplorazione e l'escursionismo, l'amore per l'arte e per il passato mi porta a dedicarmi alla documentazione visiva di tutto ciò che ha una rilevanza storico culturale ma che allo stesso tempo versa nel più totale abbandono.

Attraverso le mie immagini cerco di scuotere le coscienze e infondere le stesse mie emozioni provate in quel luogo.

La mostra di Vicopisano è un' ottima occasione per far ciò e ringrazio gli organizzatori Daniel e Davide che, per il secondo anno consecutivo, mi hanno offerto l'occasione per partecipare nuovamente al loro evento.

Anche quest'anno proporrò il tema dell'abbandono con alcune mie nuove opere riguardanti il decadimento culturale, ovviamente per chi volesse approfondire l'argomento non gli resta che inerpicarsi verso la Chiesa della Via Crucis, garantisco che non resterà deluso.

Per rispondere alla domanda sui miei obiettivi futuri rispondo che vorrei continuare a svolgere la mia attività divulgativa, scoprendo nuovi luoghi dimenticati allo scopo di poterli far rivivere attraverso le mie immagini.

Commenti
    Tags:
    estremoestremo photography and explorationlorenzo pecuniadaniel santuccii tre obsoletivicopisanodavide pardiniurbexfotografiatrekkingchiesa della via crucispisauna volta la chiesa della via crucisluoghi abbandonati
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.