Advertisement
A- A+
I tre obsoleti
Ennesimo scempio al patrimonio italiano. "I tre obsoleti" denunciano:
Le crepe su un affresco

Daniel Santucci sulla pagina facebook "I tre obsoleti" sfoga la sua delusione ed amarezza con un intenso post riferendosi ad una villa abbandonata dal 1997 (clicca qui)

Più che uno sfogo si tratta di un appello, un messaggio di sensibilizzazione per informare i cittadini ma anche i proprietari stessi che hanno in mano questi luoghi.

Di seguito il post completo:

Fonte: I tre obsoleti - FACEBOOK

"Avevamo deciso di non scrivere nulla sulla nostra pagina facebook al riguardo, ma è doveroso informare e far capire alle persone che hanno in mano questi beni che è l'ora di finirla col nascondere e fregarsene completamente di tali patrimoni in stato di abbandono.Siamo tornati ieri a distanza di 1 anno a fare un sopralluogo in una villa bellissima piena di storia e di bellezza risalente al 1500.Speravamo che fosse cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno, e in effetti sì, qualcosa è cambiato:Le porte di questa villa (ovviamente abbandonata) sono state completamente sfondate, gli affreschi al suo interno hanno subito diversi attacchi vandalici, le crepe sulle mura sono ancora più profonde, talmente profonde da poter vedere l'esterno. La sporcizia poi...cosa che lo scorso anno non c'era, è ormai padrona della villa: tra escrementi di piccioni, mozziconi di sigaretta, resti di uso di droghe, mutande, fazzoletti, preservativi...insomma....UN VERO SCHIFO!Questo è uno scempio sotto la luce di tutti e come sempre nessuno fa niente per tutelare questo luogo, o almeno:Noi abbiamo contattato tantissime volte i proprietari dell'immobile con la speranza di autorizzarci per realizzare qualche attività ricreativa nei pressi della villa dato che il suo parco è magnifico (ovviamente per raccogliere fondi da destinare al suo recupero), ma ovviamente niente da fare. Tutte le nostre (e anche di altri) proposte sono sempre state rifiutate con disinteresse per il nostro hobby e per l'immobile stesso.Ai proprietari interessa solo venderlo e toglierselo dalle mani.Questa villa è abbandonata dal 1997, come credete di venderla se nessuno la conosce? come credete di vendere un immobile del genere se tenuto in tal modo?Mi meraviglia soprattutto il fatto che il Comune in cui risiede questa villa, nonostante sappia del grave scempio alla luce degli occhi, non abbia mai fatto niente!Tutto ciò ci disgusta.Dov'è la Provincia? La Regione? Lo Stato? Le Belle Arti?Perché lasciate in mano certi patrimoni storici ed artistici nelle mani di chi se ne frega completamente?Questi luoghi vanno passati a chi ha voglia di battersi per il loro recupero, non lasciati nelle mani di chi non si interessa.Questa Villa è un'enorme patrimonio storico ed artistico da TUTELARE.

Vi prego di condividere e tagarre il più possibile affinché il nostro messaggio arrivi al cervello di qualcuno."

 

Commenti
    Tags:
    villa abbandonatai tre obsoletidaniel santuccidavide pardiniurbexdegradoabbandonopatrimonio artisticotoscana
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.