I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Alla LUM "Oltre la Grande Muraglia". Il libro sulla Cina che apre una breccia

Nella stupenda cornice di Villa Clerici, a Milano, all'interno del Master International Business in China #MIBC diretto dal Prof. Antonello Garzoni, la School of Management LUM ha presentato il libro "Oltre la Grande Muraglia" scritto dall'ex-Ambasciatore Italiano in Cina Dott. Alberto Brandanini.

Con l'autore e il Prof. Antonello Garzoni hanno preso la parola anche l'imprenditore cinese Shuai Sergio Gao, presidente della comunità cinese a Milano, e l'ing. Pietro Bonfiglio in rappresentanza della LUM School of Management di Milano. 
Hanno aperto seminario il Presidente del Municipio 9 di Milano Giuseppe Lardieri, il Presidente dell'istituto Italia Cina e storico Presidente della Camera della Moda di Milano Cav. Mario Boselli e il Console Onorario di Slovacchia e Vice Presidente del Consoli e Diplomatici Italiani di Roma Dott. Gianvico Maria Camisasca.

Oltre la Grande Muraglia

muraglia

La Cina odierna genera allarme, persino paura, ma allo stesso tempo attrae fortemente. Come mai? Forse perché è antica, ma anche la Grecia è antica; forse perché è vasta, ma anche la Russia è vasta; forse perché è popolosa, ma l'India lo è altrettanto; forse perché la Cina è le tre cose insieme, o perché nei riguardi della Cina è viva ancor oggi una sorta di mitologia del mistero, una mitologia del resto in parte giustificata, poiché nell'inconscio occidentale quel paese conserva un'immagine di estraneità e di difficile accesso, quasi si trattasse di una creazione onirica. Eppure oggi più che mai è necessario compiere uno sforzo per comprendere meglio e più a fondo questo gigante che ha saputo conquistarsi un posto di primo piano sulla scena mondiale, coniugando assenza di libertà e vertiginoso sviluppo economico in un modo che non finisce di stupire l'Occidente, ed esercitando sullo scacchiere geopolitico un sapientissimo soft power che, se oggi lo vede misurarsi quasi alla pari con gli Stati Uniti, partner e rivale a un tempo, configura per il futuro scenari inattesi e sorprendenti. Tra approfondite analisi politiche ed economiche e i ricordi di quanto vissuto in prima persona nelle stanze della diplomazia, Alberto Bradanini, a lungo ambasciatore in Oriente e studioso di cose cinesi, ci guida alla scoperta della Cina che non ci aspettiamo.

IL MASTER MIBC

logo business school
 

 

 

 

 

The programme of this one-year Master in International Business in China (MIBC) intends to provide graduates with a comprehensive and critical understanding of key issues in international business and economic development, as well as valuable perspectives on China’s economies and multinationals. Its ultimate objective is to prepare participants with strong skills for a successful international business career in Asian markets, more specifically, in the development of projects and partnering relationships between Italy and China. Facing the profound global transformations, the Chinese economy represents the point of reference for Italian firms both for its processes of commercial expansion worldwide and its management strategies for production’s delocalisation. Also, due to the greatest interest that the most important Chinese corporations show towards Italian firms which are often object of acquisition and partnership. In this realm, this Master stands as a real tranforming experience for newly talented graduates willing to gain a comprehensive understanding of global business and a deep insight into China’s dynamic business environment as well as knowledge about China’s history, culture, law, and policy. The program is designed to equip graduates with a mix of analytical and problem-solving business-related skills with a very strong emphasis on relevant international challenges and emerging issues in international business. The Master, entirely taught in English, aims to provide students with a cutting-edge education, with both advanced knowledge and practical sense of Asian management models, creating a community of diverse culture. Click here to download the General Information Guide on the Selection Process.

School Of Management - Università LUM Jean Monnet
Villa Clerici, Via G.Terruggia 14 - 20162 Milano
T.+39 02.87167158
http://www.management.lum.it/

Commenti
    Tags:
    lumschool of managementoltre la grande muraglialibro sulla cinapietro bonfiglioalberto brandaniniantonello garzoni
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.