I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Anpal. La campagna social per SELFIEmployment oggi in diretta fb e youtube

Covid-19 non è riuscito a frenare la ricerca di un lavoro e la voglia di fare impresa in Italia.

Anpal  lancia una nuova campagna di comunicazione rivolta ai NEET e firmata dagli studenti dello IED. La campagna di comunicazione social verterà sui progetti SELFIEmployment e Yes I Start Up.

Anpal

anpal logo

Anpal è l'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro. Promuove il diritto al lavoro, alla formazione e alla crescita professionale delle persone, coordina la rete nazionale dei servizi per il lavoro, è responsabile del sistema informativo del mercato del lavoro. Anpal è presente con i propri account ufficiali su Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube.
Gli account social di Anpal rappresentano uno spazio di interazione, ascolto e condivisione dedicato alle persone. I contenuti pubblicati dall’Agenzia sui social network hanno la finalità di informare cittadine e cittadini, operatrici e operatori e soggetti istituzionali riguardo l’attività di Anpal, i suoi servizi, le opportunità in Europa, gli eventi e le notizie legate alle politiche attive del lavoro.

Garanzia Giovani

anpal fondo

Le iniziative, targate Garanzia Giovani, sono strumenti concreti per favorire l'imprenditorialità giovanile: SELFIEmployment è un fondo di micro-finanziamenti senza interessi né garanzia, per la creazione e l’avvio di attività imprenditoriali e Yes I Start Up è un corso di formazione che fornisce le competenze per trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.

La campagna social

La nuova campagna avrà una linea grafica e testi nuovi creati da un gruppo internazionale di studenti dello IED di Milano. Il suo punto di forza è proprio il coinvolgimento dei giovani creativi che parlano ai giovani, per intercettare il target dei Neet che è tra i più complessi da raggiungere.

Si tratta tra l’altro del primo progetto mediatico della pubblica amministrazione realizzato in smart working e approvato in video conferenza.

I relatori

Intervengono: Paola Nicastro (Direttore generale Anpal), Pietro Ferlito (Autorità di gestione Garanzia Giovani, Anpal) e Martina Rosato (Comunicazione, Anpal). Inoltre Daniela Patuzzi (Invitalia), Francesco Verbaro (ENM) e Nicola Patrizi (ENM), Team creativo IED.

Venerdì 29 maggio alle 10:30 l'evento lancio in diretta sulla pagina Facebook di Affari Italiani e sui canali Anpal fb e youtube.

Qui il link alla pagina Facebook di Anpal

anpal Invito light
 
Commenti
    Tags:
    anpalcampagna socialselfiemploymentdiretta fbdiretta youtubeyes i start upiedpaola nicastrotrendiest news
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

    DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.